Hollywood continua a dettare le regole in merito all’aspetto dei propri attori di punta: eccone alcuni oggi irriconoscibili.
La fabbrica dei sogni per eccellenza ha contributo nel corso degli anni a diffondere il proprio ideale di bellezza, con attrici e attori sempre più avvenenti. Dal look iconico e senza tempo di Marilyn Monroe, fino alle più recenti scelte di stile di Sidney Sweeney e Brad Pitt, Hollywood non ha mai smesso di diffondere una immagine patinata e perfetta della propria industria.

Nonostante la creazione per il pubblico di un Olimpo di attori a cui fare riferimento, la perfezione elargita da Hollywood ha iniziato a generare non poche polemiche. Complice l’avvento dei social media, la ricerca ossessiva della perfezione hollywoodiana è ormai un concetto sdoganato e criticato dalla maggior parte del pubblico.
In questa nuova ondata di sensibilità, si inseriscono le foto del prima e dopo di alcuni degli attori più noti del panorama hollywoodiano. Queste prove fotografiche mostrano spesso un cambiamento anomalo nei volti delle celebrità, spinte a raggiungere un ideale di bellezza innaturale.
Gli attori come non li avevi mai visti: sono irriconoscibili
La moda di ringiovanire il proprio aspetto anche in giovane età, rappresenta ormai una costante all’interno del mondo hollywoodiano. Sempre più attori e attrici hanno ceduto alla tentazione del ritocchino, trasformando i loro volti e la fisionomia originaria in una identità spesso irriconoscibile. Non solo, sono molti i nomi celebri i quali si sono affidati all’Ozempic (farmaco originariamente prescritto per i diabetici) per rimettersi in forma e perdere peso.

Con un corpo sempre più magro, inoltre, il filler si è trasformato nello strumento ideale per gonfiare il viso e apparire con un aspetto sano e luminoso. Al contrario di quanto si possa pensare, interventi simili portano inevitabilmente a gonfiare il volto in modo eccessivo e anomalo, trasformando la fisionomia degli attori in modo spesso irreversibile. Sono molti i fan i quali lamentano questi cambiamenti nei loro idoli, sempre più vittime di un sistema generalizzato.
A cadere in questa trappola, sono soprattutto gli attori più noti dello star system: Zac Efron, Tom Cruise, Mickey Rourke, Blake Lively, Anne Hathaway e molte altre star di fama mondiale oggi appaiono gonfi in viso. Non mancano i nomi di Ryan Gosling o Bradley Cooper, i quali negli ultimi anni si sono sottoposti ad interventi sempre più invasivi, trasformando i propri lineamenti.





