Bellezze non convenzionali di Hollywood: attori e attrici dal fascino irresistibile

Quali sono i volti non propriamente lineari di Hollywood che più amiamo? Alcuni di loro sono stati addirittura definiti ‘bruttini’.

Ci sono bellezze che non lasciano spazio a dubbi, volti che sembrano plasmati da un artista, innegabilmente belli, senza alcuna possibilità di replica. Magari a volte anche noiosi, talmente sono perfetti.

L'attore Javier Bardem saluta i fan
Bellezze non convenzionali di Hollywood: attori e attrici dal fascino irresistibile (foto Ansa) – Cinema.it

Ci sono poi volti non convenzionali, interessanti, non lineari, particolari. Sono proprio quelli che fanno perdere le testa, proprio quel loro essere così affascinanti li contraddistingue e li rende in qualche modo, insostituibili.

I volti più interessanti di Hollywood

Perché tutti vorrebbero essere belli come Paul Newman e Claudia Cardinale, tuttavia quel je ne sais pas quoi di alcuni attori e attrici, è qualcosa che ci conquista da sempre e che sovente ha avuto la meglio anche per quanto riguarda la conquista di alcuni ruoli.

È innegabile ad esempio il fascino di Vincent Cassel, fortunato marito per diversi anni della splendida Monica Bellucci, e per essere arrivato al cuore di una delle donne più belle del mondo, di carisma e charme deve averne avuti in abbondanza. Come lui un altro volto molto particolare, ricco di fascino, magnetico è sicuramente quello di Willem Dafoe, oltre ad essere uno straordinario interprete il suo volto è qualcosa di unico, sicuramente spicca sopra a tutti.

Affascinante, con un che di etereo, una presenza quasi mistica è senza dubbio Tilda Swinton. Il suo volto catalizza ogni sguardo, non sembra nemmeno essere una creatura terrena. Oltre a questo è un’attrice dalle performance sempre eccezionali, che chiaramente non guasta.

Tilda Swinton su sfondo rosso
Attori e attrici dalla bellezza non convenzionale che amiamo tanto (foto Ansa) – Cinema.it

Un altro volto particolare, dal fascino irresistibile è Christoph Waltz che dove lo metti lo metti, si fonde perfettamente con la parte, con quel sorriso beffardo e lo sguardo di chi senza dubbio la sa bella lunga. È un altro volto non convenzionale e molto amato di Hollywood proprio per questo.

Un altro attore dal fascino estremamente particolare ma sfido chiunque a dire che non sia incredibilmente interessante, è Adrien Brody. Tratti non totalmente lineari, unici senza dubbio, come dire: se vuoi per quella parte un Adrien Brody difficile poi scegliere altro.

Un altro volto molto amato con una bellezza sicuramente non standardizzata è l’attrice Sarah Jessica Parker, fortunata interprete della serie ‘Sex and The City’. Anche l’attore francese Gérard Depardieu ha fatto della sua insolita bellezza la sua arma vincente, istrionico e dal fascino irresistibile.

Ha messo su famiglia con la splendida Penélope Cruz, ma non smette di sedurre con lo sguardo e la voce. Javier Bardem è sicuramente tra gli attori più sexy in circolazione. Adam Driver è stato definito un brutto che piace, come per gli altri più che brutto noi diremmo anticonvenzionale. Sicuramente di gran talento, in grado di spaziare dai film d’autore ai Blockbuster, siamo certi che ci darà grandi soddisfazioni.

Adrian Brody
Attori affascinanti e dalla bellezza non lineare (foto Ansa) – Cinema.it

Un’altra presenza fissa nella classifica degli uomini affascinanti ‘non belli’ che piacciono è Benicio Del Toro. Di lui si sa poco, parla solo il suo lavoro. E non ci possiamo certo lamentare, soprattutto vista la sua recente performance in ‘One Battle After Another’.

Una cosa si può dire sicuramente, se un attore è di una bellezza perfetta e nei canoni è sostituibile con un altro attore dalla bellezza eguale, ma quando c’è in ballo questo tipo di fascino, non c’è gara.

Gestione cookie