Charlize Theron durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live! giovedì 8 maggio, ha parlato del suo prossimo film. Nel cast anche Uma Thurman per “The Old Guard 2” e ha fatto altre considerazioni sulla collega.
Charlize Theron, attrice dalla bravura e dalla bellezza fuori dal comune, grande interprete di diversi film, ha riflettuto durante l’intervista in merito al lavoro svolto sul set del film (finalmente) accanto a Uma Thurman.

La Theron ha riservato per la collega delle parole davvero di grande stima, dimostrando di essere una vera e propria fan della collega. L’ha definita “sensei”, maestra, le due in realtà si ‘passano’ pochi anni: la Theron ne ha 49, Thurman 55, ma quando Charlize Theron ha iniziato, Uma Thurman era già sulla cresta dell’onda con ruoli di tutto rispetto nell’ambito degli action movie, il film Pulp Fiction di Quentin Tarantino è del 1994.
Charlize Theron su Uma Thurman: “Avrebbe dovuto vincere un Oscar”
La Theron nella sua intervista, ha parlato, come dicevamo, della sua collega Uma Thurman, per essere precisi ha dichiarato: “Ci conoscevamo un po’ per caso, ma ero una sua grande fan, la guardavo lavorare e ho sempre voluto fare qualcosa con lei”, ha detto Theron. “Perché quando sono entrata nel mondo dell’azione, per me lei era davvero la sensei. Era la vera autrice.”
“Avrebbe dovuto vincere l’Oscar per Kill Bill , giusto?” ha domandato quindi il conduttore Jimmy Kimmel. E la Theron ha replicato: “Al cento per cento”. Charlize Theron, vincitrice di un Oscar, ha proseguito la sua chiacchierata con il presentatore, dicendo che secondo lei “gli uomini ricevono molti riconoscimenti per questo tipo di film”.
“Quello che ha fatto in quel film è stato semplicemente incredibile”, ha aggiunto riferendosi a Kill Bill: Vol. 1 del 2003, seguito l’anno successivo da un sequel, Kill Bill: Vol. 2 .

Nonostante la “paura” di recitare al fianco di Thurman in “The Old Guard 2” , perché l’attrice “è semplicemente una tosta”, ha continuato Theron. “Quindi, da quando ho iniziato a lavorare nei film d’azione, mi sono sempre chiesta: ‘Con chi voglio lavorare e girare una sequenza d’azione?’. La risposta è sempre stata Uma Thurman. Sempre”.
L’ attrice di “Mad Max: Fury Road” ha anche rivelato a Kimmel, che Uma Thurman è una figura “molto intimidatoria” per statura e presenza, ma sotto sotto, “è davvero dolce, gentile e premurosa”. “Ma ero decisamente intimidita da lei, soprattutto quando si è presentata e le è stata data una spada, e noi avevamo elaborato tutta questa sequenza e lei ha detto, ‘Penso di volerne due’”.
The Old Guard 2, di cosa tratta il nuovo capitolo del film
Diretto da Victoria Mahoney (che subentra dietro la macchina da presa a Gina Prince-Bythewood di The Old Guard), The Old Guard 2 riunisce Andy (Theron) con Nile (Ki Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli), Booker (Matthias Schoenaerts), Quỳnh (Vân Veronica Ngô) e Copley (Chiwetel Ejiofor). Tra i nuovi attori figurano Thurman e Henry Golding .
Il primo film segue Andy e il suo equipaggio secolare che danno il benvenuto a un nuovo immortale, il marine statunitense Nile, interpretato da Layne.
Una sinossi di The Old Guard 2 anticipa che “Andy e la sua squadra di guerrieri immortali sono tornati, con un rinnovato scopo nella loro missione: proteggere il mondo”.
“Con Booker ancora in esilio dopo il tradimento e Quynh in cerca di vendetta dopo essere fuggita dalla sua prigione sottomarina, Andy si confronta con la sua ritrovata mortalità mentre emerge una misteriosa minaccia che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha lavorato per migliaia di anni”, aggiunge. The Old Guard 2 sarà su Netflix dal 2 luglio.