Ormai lo sanno tutti, l’attore Jonathan Bailey è stato eletto l’uomo più sexy del mondo nel 2025: guardiamo più da vicino chi è realmente
Jonathan Bailey è un attore britannico classe ’88 e negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vederlo in diversi progetti importanti. Ha partecipato alla famosa serie ‘Brigerton’ come anche al film ‘Jurassic World Rebirth’ più di recente è protagonista nel film ‘Wicked’ nelle sale in questi giorni.

È indubbiamente un attore molto affascinante e pieno di arguzia, sta letteralmente conquistando Hollywood con la sua bravura, il suo sex appeal e quell’aria un po’ sfrontata.
Chi è Jonathan Bailey, l’attore più sexy del mondo nel 2025
Quando gli è stato chiesto quando si è reso conto per la prima volta che la sua fama stava crescendo, Bailey ha ricordato un momento del 2020, poco dopo che la serie Netflix Bridgerton lo aveva catapultato sotto i riflettori. “Avevo impostato la radio come sveglia, e una mattina è partita con: ‘Ecco il telegiornale delle 7. Ma prima di andare, possiamo parlare di Jonathan Bailey?'”, ha raccontato l’attore secondo quanto riportato da People.
Negli ultimi cinque anni Bailey, come dicevamo, ha conquistato i cuori nei panni di Lord Anthony in Bridgerton e si è guadagnato una nomination agli Emmy per il ruolo di un membro dello staff del Congresso nella serie di Showtime Fellow Travelers. Poi, naturalmente, c’è il suo debutto sul grande schermo nel 2024 nei panni del Principe Fiyero nel musical Wicked, seguito dal blockbuster di quest’estate Jurassic World: Rebirth.

Jonathan Bailey è cresciuto nella campagna dell’Oxfordshire con tre sorelle maggiori, la madre Carole e il padre Stuart, capì di voler diventare attore all’età di 5 anni, dopo aver assistito a uno spettacolo di Oliver! con la nonna. A 7 anni l’esibizione con la Royal Shakespeare Company a Londra e da allora ha continuato a perfezionare la sua arte sia sul palcoscenico che sullo schermo.
Quando di recente gli è stato comunicato della sua ‘elezione’ come uomo più sexy del mondo, oltre ad esserne lusingato, si direbbe anche di esserne rimasto un po’ imbarazzato, poiché a People ha confessato di non averlo rivelato a nessuno. Giusto al suo cane Benson.
Nel 2024 l’attore ha fondato la sua organizzazione benefica, che si occupa di finanziare e sostenere le organizzazioni LGBTQ+ che contribuiscono a cancellare la vergogna nella comunità di cui è orgoglioso di far parte. “Ci sono così tante persone che vorrebbero fare cose brillanti ma sentono di non poterlo fare”, afferma, “e so che il settore LGBT è sotto una minaccia immensa in questo momento. È stato fantastico incontrare persone con l’esperienza e vedere un potenziale che io avrei potuto solo sognare”.
Dietro questo suo sorriso un po’ beffardo, parla della sua famiglia, delle sorelle e delle nipoti, di come si commuove quando vede le loro foto e quando ricevono dei riconoscimenti. È molto legato a loro, agli amici e alla musica, la ascolta di continuo, durante l’arco della sua giornata ideale ha sempre le cuffie alle orecchie e sembra apprezzare le cose semplici come un caffè e una chiacchierata con gli amici.
Da come si descrive appare come il quadro di un ragazzo senza troppi grilli per la testa, grato di quello che ha e speranzoso di poter fare sempre meglio anche se, la notizia non troppo positiva è che al momento ha dichiarato di volersi prendere una pausa dalla recitazione. In una intervista con la rivista britannica GQ pubblicata mercoledì 3 settembre, l’attore inglese ha infatti annunciato che si sarebbe preso una pausa dal grande schermo per concentrarsi sulla gestione della sua organizzazione benefica, la già sopra citata The Shameless Fund.
“Lavoro con impegno da circa tre anni, il che è stato fantastico e strabiliante”, ha spiegato Bailey. “Ma con tutto quello che sta succedendo nel mondo in questo momento, l’anno prossimo smetterò di recitare per un po’ e mi concentrerò solo su The Shameless Fund”.





