George Clooney replica a Quentin Tarantino ed è in totale disaccordo

George Clooney ha fatto una dichiarazione riguardo le affermazioni di un mese fa fatte dal regista Quentin Tarantino. A quanto pare si trova decisamente in disaccordo ma leggendo l’articolo capirete anche perché

Sembrava tutto dimenticato (o quasi) ma Clooney ha deciso di dire la sua e rispondere, un mese dopo, alle dichiarazioni del regista Quentin Tarantino che si era scagliato contro alcuni attori e aveva giudicato le loro performance senza alcun ritegno.

Quentin Tarantino elegante in smoking
George Clooney replica a Quentin Tarantino ed è in totale disaccordo (foto Ansa) – Cinema.it

George Clooney deve averci riflettuto un po’ e ora ha deciso di dire la sua in merito al fattaccio accaduto un mese fa quando il regista Quentin Tarantino ha deciso di sparare a zero contro alcuni attori di Hollywood scatenando il caos e l’indignazione generale. Una tipica provocazione alla Tarantino maniera ma del tutto inaspettata.

George Clooney contro Quentin Tarantino: “Sarei onorato di lavorare con questi attori”

Un mese dopo che Quentin Tarantino ha fatto notizia per aver criticato duramente gli attori Paul Dano , Owen Wilson e Matthew Lillard, George Clooney fa sapere la sua posizione. “A proposito, Paul Dano, Owen Wilson e Matthew Lillard, sarei onorato di lavorare con quegli attori. Onorato”, ha detto Clooney ritirando il premio come miglior attore per “Jay Kelly” agli AARP’s Movies for Grownups Awards sabato. Ha descritto “Jay Kelly” come “realizzato da persone che amano gli attori – questa è una parte importante. Persone che conosco da quasi tutta la vita… in realtà, la maggior parte di loro sono attori. Ho una grande affinità con loro, e non mi piace vedere la gente essere crudele”.

L’attore ha inoltre aggiunto: “Viviamo in un’epoca di crudeltà”, ha continuato la star. “Non abbiamo bisogno di aggravarla ulteriormente”. Nel dicembre 2025, Tarantino aveva fatto notizia per una serie di accuse contro Dano, Wilson e Lillard. Il regista di “Pulp Fiction” aveva definito Dano “l’attore più debole del SAG”, disse anche di “non sopportare” Wilson e di non provare alcun affetto per Lillard. Nel 2024, il regista aveva criticato anche Clooney, sostenendo che l’attore premio Oscar non fosse una star del cinema. I due hanno recitato insieme nel film del 1996 di Robert Rodriguez “Dal tramonto all’alba”.

Quentin Tarantino a Cannes saluta con un braccio alzato facendo il segno della vittoria
George Clooney contro Quentin Tarantino: “Sarei onorato di lavorare con questi attori” (foto Ansa) – Cinema.it

“Quentin ha detto delle cose brutte su di me di recente, quindi sono un po’ irritato nei suoi confronti”, aveva detto Clooney a GQ. “Ha fatto un’intervista in cui nominava delle star del cinema, e parlava di Brad Pitt e di qualcun altro, e poi questo tizio fa, ‘Beh, e George?’ E lui risponde, non è una star del cinema”. Nel ritirare il premio, Clooney ha espresso la sua gratitudine per aver potuto lavorare con il regista Noah Baumbach in “Jay Kelly”.

“La sceneggiatura è bellissima”, ha detto. “Non potevo credere alla fortuna di aver interpretato quella parte”. Ha anche osservato di “non poter credere alla fortuna” di aver potuto riunirsi a Laura Dern, con cui aveva già lavorato in “Grizzly II: Revenge”, il suo primo film. “Saranno un paio d’anni lunghi e difficili, ma ce la faremo tutti insieme”, ha concluso.
La lista di attori che Tarantino si sta facendo ‘nemici’ si allunga insomma. E noi supponiamo che al regista gli importi veramente ben poco.

Gestione cookie