John Travolta ha evidentemente nostalgia del suo ruolo in Grease e ha deciso di tornare per sorprendere ancora tutti i suoi fan facendo un’apparizione che ha stupito non solo il pubblico ma anche gli artisti presenti
“Grease” è il film 1978 di Randal Kleiser con protagonisti John Travolta e Olivia Newton – John. È tratto dal musical omonimo di Jim Jacobs e Warren Casey. Si tratta di un grandissimo successo che continua a tornare nei teatri di tutto il mondo.

Si tratta anche naturalmente di un film cult, che visto il genere è naturalmente passato alla storia per la sua colonna sonora, per il mito di John Travolta, per lo stile dei suoi personaggi, con giacche di pelle, e tanta, tanta brillantina. Una pellicola che svolse un ottimo compito anche a livello di incassi.
Infatti si portò a casa a livello mondiale 394.955.690 dollari con un budget di 6 milioni di dollari, piazzandosi al 1º posto nella classifica dei film più visti di quella stagione, sia negli Stati Uniti che in Italia, dove incassò 8 miliardi di lire (rivalutato: circa 18 milioni di euro).
Il ritorno di John Travolta in Grease, l’esibizione che stupisce
Venerdì sera, un pubblico sconvolto è rimasto sorpreso da un momento di “Grease” quando John Travolta è salito sul palco rendendo l’evento particolarmente unica e speciale. È accaduto all’Hollywood Bowl, dove era appena iniziata la rappresentazione, quando Travolta, che aveva interpretato il ruolo del greaser degli anni ’50 Danny Zuko nel film del 1978, è salito sul palco per salutare e abbracciare i suoi colleghi altrettanto sbalorditi prima di rivolgersi alla folla.

“LA?” domanda, citando una delle battute più iconiche del film. “Pensavo che saresti tornato in Australia!” John come si vede nel video, indossa una giacca di pelle nera, una maglietta e jeans adatti a Danny. Travolta ha guidato i fan in un coro di “a-womp-bop-a-looma a-womp-bam-boom” da “We Go Together”, il chiassoso numero di chiusura del film.
Dopodiché, lui e il resto del cast sono usciti dal palco. Durante questo avvenimento all’Hollywood Bowl erano presenti anche Didi Conn (Frenchy), Barry Pearl (Doody), Michael Tucci (Sonny) e Kelly Ward (Putzie), insieme al regista del film, Randal Kleiser. Tra gli altri membri del cast assenti c’erano Stockard Channing (Rizzo), Jamie Donnelly (Jan) e Dinah Manoff (Marty). Olivia Newton-John , che interpretava Sandy, l’interesse amoroso di Danny, è morta di cancro al seno nel 2022.
Grease che cosa è stato per il mondo del teatro e del cinema
“Grease” ha iniziato la sua lunga vita come musical teatrale nel 1972 prima di approdare sul grande schermo sei anni dopo. Racconta la storia del cattivo ragazzo Danny (Travolta), che si innamora perdutamente della brava ragazza australiana Sandy (Newton-John) durante l’estate, ma poi deve adattarsi alla presenza di Sandy – e al modo in cui minaccia la sua reputazione da greaser – quando quest’ultima si trasferisce negli Stati Uniti e si unisce al corpo studentesco della Rydell High School in California quell’autunno.
Visualizza questo post su Instagram
Il film ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe, e il brano “Hopelessly Devoted to You” ha ottenuto una nomination all’Oscar per la migliore canzone originale. A maggio 2025, “Grease” è il quarto adattamento cinematografico di un musical di Broadway con il maggior incasso , dopo Wicked , Mamma Mia! e Les Misérables. Il film è incluso nel National Film Registry della Library of Congress.