L’attore Luke Perry idolo degli anni ’90 scomparso 6 anni fa, torna ora con un documentario prodotto dall’amico Jason Priestley: ‘I’m Luke Perry’ e ripercorre la vita, la storia, la carriera del suo collega e amica
L’amico e collega Jason Priestley, interprete di Brandon Walsh nella fortunata serie TV anni ’90 ‘Beverly Hills 90210’, ha prodotto un documentario sul collega Luke Perry a 6 anni dalla sua scomparsa con un toccante ritratto dell’attore.

Il documentario si intitola ‘I am Luke Perry’ e parla dell’ascesa del giovane attore, diventato un’icona di Hollywood dopo essere arrivato dal nulla. Nel documentario vengono mostrate vicende poco note, testimonianze dei suoi amici e colleghi e ricordi di famiglia.
‘I’m Luke Perry’ il documentario che mostra il lato più intimo dell’attore idolo degli anni ’90, in streaming su NOW
Il documentario mostra Luke Perry l’attore nel suo intimo, dalle origini di uomo umile che riesce ad emergere dall’anonimato di una piccola città per diventare un’icona della cultura pop. Il ruolo che l’ha reso celebre ovviamente è quello di Dylan McKay nella serie TV simbolo degli anni ’90 ‘Beverly Hills, 90210’. Dopo il ruolo nella serie Luke Perry ha lavorato in film più impegnativi come ‘Normal Life’ e ‘8 Secondi’. Poi in i suoi ruoli in età più matura in ‘C’era una volta a…Hollywood’ di Quentin Tarantino e ‘Riverdale’.

Nel documentario oltre alle sue origini, la crescita, l’evoluzione, si vede appunto come Luke Perry sia riuscito a non rimanere incastrato nel ruolo di icona adolescenziale. Vengono mostrati filmati e foto inedite, momenti iconici della sua vita e materiale proveniente da archivi privati. Tra i colleghi intervistati oltre naturalmente a Jason Priestley anche Stephen Baldwin, Timothy Olyphant, Marisol Nichols, volti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera.
Il documentario è prodotto da CW Original Network Entertainment, scritto e diretto da Adrian Buitenhuis e ha come executive producer Ali Pejman, Tim Gamble, Erik Dekker, Adrian Buitenhuis, Rob Lee, Brian Gersh, Derik Murray, Kent Wingerak, Paul Gertz, Greg Zeschuk e Jason Priestley ed è prodotto da Stephen Sawchuk e Gemma Strongman.
Visualizza questo post su Instagram
Sarà in prima visione su Sky Documentaries il 15 novembre alle 22.50 e disponibile in streaming solo su NOW e on demand





