Jeremy Allen White, il volto di Springsteen: l’omaggio al regista italiano

Jeremy Allen White è reduce del successo del film in cui vestiva i panni del rocker americano, Bruce Springsteen: ‘Deliver Me From Nowhere’

L’attore ha raggiunto la notorietà con le serie ‘Shameless’ e ‘The Bear’ nella seconda per altro interpreta uno Chef di origini italiane, ha espresso parole di stima nei confronti di un noto regista italiano.

Jeremy Allen White sullo sfondo Roma
Jeremy Allen White, il volto di Springsteen: l’omaggio al regista italiano (foto Ansa) – Cinema.it

L’attore ha espresso un giudizio molto positivo su un regista italiano, in futuro vorrebbe poter lavorare con lui. Si tratta di una delle rare volte in cui l’attore ha visto al cinema due volte di fila un film.

Jeremy Allen White è innamorato di Paolo Sorrentino e vorrebbe lavorare con lui

Jeremy Allen White è sulla cresta dell’onda, dopo le serie di successo sopracitate, il film ‘The Warrior’ è arrivato poi anche l’importante ruolo in ‘Deliver Me From Nowwhere’ il film sul rocker del New Jersey, Bruce Springsteen. Ha inanellato una serie di successi e ha confessato di essere particolarmente legato ad un regista italiano: Paolo Sorrentino.

Esquire l’ha intervistato e gli ha chiesto con quali registi gli piacerebbe lavorare. Ha fatto due nomi: Paul Thomas Anderson e Paolo Sorrentino. Del regista italiano ha riservato parole lusinghiere ha detto anche di aver visto al cinema ‘La grande bellezza’ due volte di fila, di essere uscito e rientrato nella sala per poter rivedere la pellicola.

Ne dettaglio ha detto: “La Grande Bellezza è uno dei miei preferiti in assoluto. Quando ho visto quel film al cinema, sono uscito dal cinema e ho comprato un altro biglietto per la proiezione successiva, ed è stata l’unica volta in cui l’ho fatto. Quindi l’ho riguardato, e recentemente ho anche riguardato Youth. ‘È stata la mano di Dio’ che mi sembra un film di Natale, ma non so perché. Penso che sia perché è arrivato su Netflix durante le vacanze di due Natali fa, o almeno l’ho trovato il giorno dopo Natale o qualcosa del genere, il che potrebbe essere il motivo per cui lo associo al Natale”.

Paolo Sorrentino che saluta
Jeremy Allen White è innamorato di Paolo Sorrentino e vorrebbe lavorare con lui (foto Ansa) – Cinema.it

L’attore ha inoltre aggiunto: “Amico, tutti i suoi film sono così meravigliosi e romantici. E non parlo né capisco l’italiano ma quelli sono film che posso guardare senza sottotitoli, anche senza audio, e comunque capisco la storia, capisco ancora i personaggi. C’è qualcosa di così universale e comprensibile nel suo cinema”.

Chissà se effettivamente i due avranno preso in considerazione l’idea di lavorare insieme a qualcosa. Al momento l’attore è in trattative per unirsi a progetti futuri, tra cui il film “Peaked” e ha altri film in sviluppo come “The Painted Bride” con lui nel cast Isabella Rossellini.

Gestione cookie