L’attrice e regista Kate Winslet durante la puntata di un podcast ha parlato delle sue prime esperienze intime avute con donne e uomini
Durante una recente puntata del podcast “Team Deakins”, Kate Winslet ha parlato del suo debutto nel thriller drammatico del 1994 di Peter Jackson “Creature del cielo”.

Nel film la Winslet e Melanie Lynskey vestono i panni di due adolescenti che condividono un’amicizia pericolosamente ossessiva. Quando le è stato chiesto quanto di sé abbia apportato al ruolo di Juliet, la Winslet ha rivelato qualche dettaglio. Ha spiegato che queste sue esperienze l’hanno aiutata a comprendere la “connessione davvero intensa” al centro del film.
Kate Winslet e le prime esperienze intime raccontate dall’attrice
Kate Winslet ha spiegato nel dettaglio: “Condividerò qualcosa che non ho mai condiviso prima. Alcune delle mie prime esperienze intime da adolescente sono state proprio con delle ragazze”, ha detto Winslet. “Avevo baciato qualche ragazza e qualche ragazzo, ma non ero particolarmente evoluta in nessuna delle due direzioni”.
Ha aggiunto: “In quella fase della mia vita, ero sicuramente curiosa, e credo che ci fosse qualcosa nel legame così intenso che c’era tra quelle due donne che ho capito profondamente. Sono stata immediatamente risucchiata nel vortice del mondo in cui si trovavano, che ovviamente è diventato terribilmente dannoso per entrambe, e avevano enormi insicurezze e vulnerabilità”.

Winslet ha poi spiegato che, pur “non riuscendo a comprendere appieno” gli elementi più oscuri del film, si è identificata con i profondi legami personali che si possono creare quando si è giovani e “vulnerabili”. “Creature del cielo” è stato il ruolo di svolta per Winslet.
Ha dichiarato al ‘Team Deakins’ di “non aver mai avuto in mano una sceneggiatura” prima di fare il provino per il film. È stata anche la prima incursione di Jackson nel genere drammatico. Prima di dirigere ‘Creature del cielo’, i suoi crediti da regista includono film horror come “Fuori di testa” e “Splatters – Gli schizzacervelli”, e la commedia dark “Meet the Feebles”.
Negli anni successivi a “Creature del cielo”, la Winslet ha recitato in “Ragione e sentimento”, “Jude” e “Amleto”, prima di approdare a “Titanic” nel 1997. L’attrice ha di recente esordito dietro la macchina da presa con il film ‘Goodbye June’ che è possibile vedere sulla piattaforma Netflix.





