La morte di Paul Walker e il tenero omaggio della figlia

Paul Walker l’attore noto per la saga di ‘Fast & Furious’ ci ha lasciato 12 anni fa, il 30 novembre 2013. La figlia lo ha ricordato con un post commemorativo.

Il 30 novembre 2013 Paul Walker, 40 anni, e Roger Rodas, 38 anni, stavano rientrando da un evento di beneficenza, il Walker Reach Out Worldwide per le vittime del tifone Haiyan. Alla guida della sua Porsche Carrera GT c’era Roger Rodas.

Paul Walker primo piano
La morte di Paul Walker e il tenero omaggio della figlia (foto Ansa) – Cinema.it

Si trovavano sulla Hercules Street vicino a Kelly Johnson Parkway a Valencia, Santa Clarita, California, l’auto si andò a schiantare contro un lampione di cemento e due alberi e prese fuoco. Roger Rodas morì a causa di traumi multipli, mentre Paul Walker per i traumi e le ustioni. Entrambi i loro corpi furono completamente bruciati dalle fiamme, ma fu possibile il loro riconoscimento.

Non furono trovati alcool o farmaci nel corpo dei due uomini, nemmeno guasti meccanici o condizioni stradali particolari. L’inchiesta si concluse con un rapporto in cui veniva menzionata come ragione dell’incidente la probabile alta velocità, 130 km/h in un punto della strada dove il limite è di 72 km/h e l’eccessiva usura delle gomme.

Paul Walker e l’omaggio della figlia a 12 anni dalla morte

Meadow è la figlia di Paul Walker e Rebecca Soteros, i due erano amici di infanzia e la bambina è nata dal loro amore nel 1998. Meadow ha reso omaggio al suo defunto padre in occasione dell’anniversario della sua morte. Nel 2021 aveva già colto l’occasione per raccogliere fondi per varie organizzazioni benefiche che avevano un posto speciale nel cuore di Paul durante la sua vita, tra cui Toys for Tots.

Alcune persone che depositano dei fiori sul luogo dell'incidente di Paul Walker
Paul Walker e l’omaggio della figlia a 12 anni dalla morte (foto Ansa) – Cinema.it

“Per onorare l’eredità di mio padre, speriamo che vi unirete a noi per fare del bene”, aveva scritto su Instagram all’epoca. “Dalla costruzione di scuole, alla difesa degli oceani, fino alla nostra borsa di studio annuale, promuovere un cambiamento positivo è al centro di tutto ciò che facciamo. Vi vogliamo bene e vi siamo grati.”

Anche l’appello di Meadow a restituire qualcosa non è stato un caso isolato. Attraverso la Paul Walker Foundation, fondata da Meadow nel 2015, ha contribuito a mantenere vivo il suo spirito sostenendo iniziative a favore della conservazione della fauna selvatica e della protezione degli oceani, e assegnando una borsa di studio annuale a uno studente che aspira a dedicare la propria vita a tali discipline. Domenica la giovane ha ricordato il padre con un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meadow Walker (@meadowwalker)

“12 anni senza di te… ti amerò per sempre”, ha scritto Meadow, su una serie di tre foto che ritraggono Paul inginocchiato davanti a Meadow da bambina mentre è seduta su un bancone che guarda il padre con un sorriso. Nelle foto, Paul tiene in mano un piatto con un dolce decorato con delle candeline, che lei esamina attentamente prima di dare un bacio al padre.

Gestione cookie