La celebrità, tutti la vorremmo poi però le lamentele di doverla gestire sono frequenti. Ne sa qualcosa Macaulay Culkin, ex bambino prodigio del cinema che ha stabilito delle regole ben precise per le uscite pubbliche
La celebrità di ‘Mamma ho perso l’aereo’ è tornato ultimamente di moda e si fa un gran parlare di lui. Culkin ha spiegato quanto sia stato difficile per lui affrontare il periodo di notorietà più imponente, quello di quando era solo un ragazzino e il film sopra citato era tra i più amati.

In quanto bambino protagonista di un classico intramontabile delle feste, Macaulay Culkin non è estraneo all’essere avvicinato in pubblico. Ma dopo decenni di fama mondiale, l’ attore 45enne ha trovato un modo per rendere le interazioni con i fan molto meno spaventose. E tutto ciò che serve sono alcune regole di base molto ragionevoli.
Macaulay Culkin le regole per i fan, sono tre e sono ferree
Macaulay Culkin durante una recente intervista al podcast SmartLess ha parlato di alcune regole che ha dovuto stabilire per poter avere una vita più tranquilla, soprattutto ora che ha dei figli e una compagna. Culkin ha stabilito per i fan queste tre semplici regole, che in realtà dovrebbero essere le basi della civiltà ma che purtroppo, spesso e volentieri, di fronte ad un attore o comunque a un personaggio pubblico, si scordano completamente.
Punto primo, dice l’attore: non avvicinatevi a me quando sono a tavola. Non mi piace. Punto secondo: non avvicinatevi a me quando sono con i miei figli. Punto terzo: Assolutamente non seguitemi in bagno. L’attore ha due figli con la fidanzata, l’ex star Disney Brenda Song. Culkin ha inoltre aggiunto che stabilire tali limiti è stato un grande passo, dopo anni di contatti pubblici: “Ho appena capito che sono io il responsabile del contratto sociale”, ha affermato. “Sono io il responsabile dell’interazione”.

In un’altra parte dell’episodio, l’attore ha parlato apertamente della natura “difficile” del diventare famosi a un’età così giovane. Dopo aver iniziato la sua carriera a soli quattro anni, Culkin è diventato un nome familiare grazie al suo ruolo di Kevin McCallister nella serie “Mamma, ho perso l’aereo” .
“È stato un periodo difficile e insidioso in cui muoversi, perché non hai necessariamente il vocabolario reale o emotivo per destreggiarti in quelle acque”, ha confidato ai conduttori Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett.
Ha aggiunto che la fama lo isolava parecchio, ammettendo: “Ho sempre pensato a me stesso come a una persona senza pari. Non potevo voltarmi a destra e a sinistra e dire: ‘Oh, sei come me’”. Nel complesso, si è trattato di un’esperienza “unica” che alla fine ha deciso di abbandonare nei primi anni dell’adolescenza, ritirandosi per quasi un decennio dopo ‘Richie Rich’ del 1994. Negli ultimi anni, Culkin è tornato alla ribalta, girando il paese con i suoi eventi “Nostalgic Night With Macaulay Culkin” e interpretando ruoli in Zootropolis 2 e Fallout.





