Sex and the City, la serie cult che ora si è trasformata in And Just Like That, Carrie ha un piccolo segreto, un ricco bottino in realtà accumulato nel corso del tempo
La serie “Sex and The City” grandissimo successo della fine degli anni ’90 fino agli anni 2000, che ha visto poi la nascita anche di due film e ora di “And Just Like That”, vive sostanzialmente su una serie di importanti fondamenta: la moda, le scarpe, e New York City.

Carrie e le sue amiche, ma Carrie in particolare, durante le puntate della serie, è sempre impeccabile. Perfettamente vestita in qualsiasi occasione, tacchi alti, sempre, l’outfit giusto al momento giusto. L’attrice che interpreta Carrie, ovvero Sarah Jessica Parker, ha un piccolo segreto che ha svelato di recente.
Carrie, il segreto da Sex and The City: il suo archivio dal valore inestimabile
Al centro di tutta la serie, come dicevamo, non c’era solo la vita di queste quattro ragazze: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, ma anche e soprattutto la moda. Carrie mostrava questi outfit eccezionali che spesso sono diventati poi dei tormentoni per tutti. Carrie ha mostrato come, anche in una grande città come New York City, sia possibile indossare sempre delle scarpe splendide con dei tacchi vertiginosi: sole, pioggia, neve… non importa, unico comandamento: Manolo Blahnik.
Recentemente durante una chiacchierata con Wonderland Magazine, Sarah Jessica Parker ha rivelato di avere una clausola molto interessante nel suo contratto: quello di poter conservare ogni singolo abito indossato da Carrie, fin dal primissimo giorno.

“Ho tutto, l’ho tenuto attiva fin dall’inizio. Ho tutti gli abiti di Carrie fin dall’episodio pilota. Ma è l’unica cosa che ho avuto nel mio contratto, praticamente per tutta la mia carriera”, ha spiegato. E ha aggiunto: “Quindi, ogni film, “Promesse e compromessi”, “Pazzi a Beveryl Hills”, li ho tutti. Conservo tutto in un archivio fin dall’inizio”. A differenza di molti attori che si separano con nostalgia dai costumi che definivano i loro ruoli, Sarah Jessica Parker ha spiegato che il suo contratto copriva ogni singolo pezzo.
“Sex and the City” è andata avanti per sei stagioni e ha generato due lungometraggi, per un totale di 116 episodi di moda, glamour e eventi mondani di ogni tipo. Si tratta di un archivio / guardaroba dal valore enorme, centinaia di outfit, molti dei quali provenienti direttamente dalle passerelle di Louis Vuitton, Chanel e Manolo Blahnik.
Quindi, quanto vale il guardaroba di Carrie? Secondo Elle, una stagione di moda dello show è costata circa 174.000 euro, inclusi 140 cambi d’abito, 120 paia di tacchi e 100 borse. Moltiplicando questa cifra per altre cinque stagioni e due film, l’archivio di Sarah Jessica Parker vale probabilmente milioni.
La sua collezione non è solo un tuffo nel passato, è un pezzo di storia della moda. Con il continuo successo del sequel di “And Just Like That”..., una cosa è certa: il guardaroba di Carrie Bradshaw è ancora vivo e vegeto, e perfettamente conservato e a questo punto è tornato anche particolarmente utile.