Tom Cruise è sulla bocca di tutti per una nuova ossessione che sta facendo impazzire la rete e i suoi fan in generale. L’ipotesi è che l’attore voglia riavvicinarci tutti ad un periodo meraviglioso del cinema
Tom Cruise non necessita di presentazioni, nelle ultime settimane è stato inoltre menzionato più volte per via dell’ultimo capitolo di Mission: Impossibile: The Final Reckoning

Cruise è uno degli attori più amati e chiacchierati di sempre. Si parla di lui per i suoi lavori nel cinema, della sua vita sentimentale, di lui che si ostina a svolgere in prima persona anche le scene più pericolose nei film d’azione. Ora si parla di lui anche per un dettaglio alimentare che sta mandando in delirio la rete.
Tom Cruise e la sua ossessione che sta facendo impazzire tutti
Come dicevamo Tom Cruise sembra non avere età, anzi, sembra che la ‘stagionatura’ lo renda ancor più affascinante e dinamico. Arrivato a 62 anni non si risparmia in nulla, in un articolo di qualche giorno fa, durante un’intervista, ha voluto parlare dei momenti più pericolosi delle sue scene durante le riprese dei vari Mission: Impossible: veri momenti da brivido. In ogni modo, l’argomento principe di questi giorni è l’ossessione di Cruise per un tipo di cibo.
L’attore sarebbe ossessionato dai popcorn. Come ben noto Tom Cruise è un agguerrito sostenitore del cinema visto in sala. Nel periodo del COVID si era distinto per i suoi appelli sul tornare in sala, una volta terminata la fase acuta della pandemia. Un entusiasmo che non è diminuito negli ultimi cinque anni, ora che i cinema devono affrontare i giganti dello streaming, come Netflix, che stanno cercando di affermarsi a Hollywood.

Cruise sta prendendo sul serio la sua difesa, presentandosi regolarmente alle proiezioni dal vivo e parlando di come, la potenziale perdita dell’esperienza cinematografica sia una questione esistenziale.In un recente video, mostrato poi al CinemaCon ha dichiarato: “Vedere un film sul grande schermo può cambiare la vita. L’impatto culturale delle sale cinematografiche è ineguagliabile… la storia del cinema è iconica, ma è solo all’inizio”.
Ma Cruise sa che nessuna visita al cinema è completa senza un secchiello di popcorn e, nel tentativo di incarnare appieno il suo ruolo di ambasciatore, ha reso questo spuntino parte integrante dei suoi recenti tour stampa. La cosa ha entusiasmato i fan di Cruise in un modo indescrivibile. La gente non riesce a smettere di postare l’attore in compagnia, appunto, di questo cibo.
Perché Tom Cruise ama i popcorn
Non è ben chiaro il motivo per cui Tom Cruise ami così tanto i popcorn, l’ipotesi più plausibile è che questo sia connesso all’esperienza cinematografica completa. La passione di Cruise per i popcorn è diventata virale per la prima volta nel 2023, quando ha condiviso un video su X per promuovere Mission: Impossible – Dead Reckoning. Alla fine c’è un video, che lo mostra mentre saluta i fan in un cinema gremito, Cruise è seduto su un divano in pelle e insieme a lui c’è una grande ciotola di popcorn.
“Adoro i miei popcorn”, dice con gli occhi che gli brillano: ”Film. Popcorn”.
Il 18 maggio, una foto condivisa su X mostra Cruise con in mano un grosso sacchetto di popcorn mentre chiacchiera con i dipendenti di un cinema AMC di New York. La scrittrice Rachel Leishman ha twittato il post con un articolo davvero esilarante su un presunto scambio di battute con Cruise durante la proiezione.

“Userò questo momento per parlare delle informazioni assurde che Tom Cruise ha dato nel suo discorso pre-proiezione”, ha scritto. “Prima ci ha chiesto a tutti, non una ma due volte, se avevamo popcorn (gli ho mostrato il mio secchiello per conferma) e poi ha detto ‘Di solito ne mangio due secchielli enormi durante un film'”.
Il 20 maggio, un utente di X, Todd Spence ha condiviso un video virale di Cruise che camminava sul palco in un teatro gremito. Mentre entrava, indicava uno spettatore e commentava: “Hai già finito tutti i popcorn! Devi andare a prenderne altri”. Il video più divertente in assoluto, è uno recente dove si vede Tom Cruise a Londra mangiare i popcorn durante una proiezione. L’attore, è piuttosto eccentrico nel farlo. Il video per completezza lo includiamo qui sotto
To add onto the Tom/popcorn lore: I need y’all to realize THIS is how he eats popcorn pic.twitter.com/TZ9UT3xcxb
— Seif 🇵🇸 (@seifwtf) May 19, 2025
Si presuppone comunque che la sua passione possa essere connessa al suo essere fondamentalmente un attore dall’animo vintage, che non solo vuole fare ancora tutte le sue acrobazie, senza l’uso di uno stunt-man. Anche i popcorn sono parte del cinema più classico e tradizionale. Di quando eravamo piccoli e andavamo al cinema ma prima di entrare facevamo la coda per acquistare il nostro sacchetto di popcorn, il cui profumo si sentiva già appena entrati all’ingresso dell’edificio.
Forse i suoi fan sono così affascinati da Cruise in versione mangiatore frenetico di popcorn, perché essendo lui considerato un essere quasi ultraterreno, vederlo mentre si ciba in modo tanto ossessivo e vorace, lo rende più umano e vicino a tutti noi.