5+serie+thriller+da+guardare+se+hai+amato+%26%238220%3BDept+Q%26%238221%3B
cinemait
/attualita/5-serie-thriller-da-guardare-se-hai-amato-dept-q/amp/
AttualitĂ 

5 serie thriller da guardare se hai amato “Dept Q”

Published by
Marta Zelioli

Se hai visto e amato Dept Q, e ora ti manca, non potrai fare a meno di guardare anche queste 5 serie e miniserie thriller con indagini travolgenti e protagonisti di un certo livello

Netflix sarà molto soddisfatta del successo di “Dept Q”, la sua recente serie TV poliziesca su un detective altamente qualificato ma piuttosto sfortunato che si trova coinvolto in un’indagine dai risvolti spinosi.

5 serie thriller da guardare se hai amato “Dept Q” (foto screen YouTube Netflix Italia) – Cinema.it

Il detective in questione è incaricato di indagare su una serie di crimini apparentemente irrisolvibili. La serie vanta un cast d’eccezione: lo sceneggiatore e regista Scott Frank ideatore de “La regina degli scacchi”. Tra gli interpreti Matthew Goode e Kelly Macdonald.

Inoltre, trattandosi di un’acclamata serie di romanzi dello scrittore di gialli danese Jussi Adler-Olsen, ha anche il giusto tocco di noir scandinavo e una splendida ambientazione british, quasi gotica con le strade di Edimburgo a fare da cornice. Purtroppo, ha solo otto episodi, anche se tutti già sperano in una seconda stagione.

5 serie da guardare se hai amato “Dept Q”

In attesa e speranzosi di vedere una seconda stagione “Dept Q” e godere ancora del carattere intrattabile del detective Carl Morck, vi consigliamo queste cinque serie o miniserie che se ancora non avete visto, apprezzerete sicuramente.

“The Madness” è una miniserie del 2024 e l’attore Colman Domingo interpreta un opinionista dei media che assiste a un omicidio nella parte settentrionale dello stato di New York. La trovate su Netflix.

“Slow Horses” è invece una spy story del 2022 tratta dal romanzo di Mick Herron, nel cast il premio Oscar Gary Oldman. La serie arrivata alla sua quarta stagione e parla di una squadra di spie dell’MI5 e del loro terribile capo. Presto inizierà la sua quinta stagione. La trovate su Apple TV e Amazon Prime.

5 serie da guardare se hai amato Dept Q (foto Ansa) – Cinema.it

“River” è una miniserie televisiva britannica del 2015 e parla di un poliziotto ossessionato dalla morte di una collega, uccisa da un misterioso individuo. Il detective, John River, si confronta di continuo con la defunta, anche in presenza di terze persone che vedono in lui un individuo mentalmente instabile. Nel cast Stellan Skarsgård. La trovate su Netflix.

“Criminal Record”, attori famosi, il cliché da casi irrisolti e ambientazioni cupe sono le caratteristiche di questa serie thriller poliziesca britannica del 2024 creata da Paul Rutman. Con Peter Capaldi e Cush Jumbo nei panni di due detective di generazioni (e mentalità) decisamente diverse, che si ritrovano a fronteggiare un caso di possibile condanna per un ingiusto omicidio. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. La trovate su Apple TV e Amazon Prime.

“Bodies” è invece leggermente diversa dalle altre menzionate fino ad ora  ma vale comunque la pena prenderla in considerazione. Si tratta di una serie in otto parti del 2023, basata sulla graphic novel di Si Spencer del 2015 e adattata per la TV da Paul Tomalin. Stephen Graham ha fatto parte di un cast di tutto rispetto che ha raccontato la storia di un omicidio a Whitechapel ambientato in quattro periodi storici diversi, creando un thriller poliziesco con un tocco di fantascienza. La trovate su Netflix.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Torna ‘Emily in Paris 5’: trama, cast e dettagli piccanti

'Emily in Paris 'torna con la sua 5 stagione. L’avevamo lasciata in Italia e la…

8 ore ago

‘Liberami dal nulla’, il segreto dietro il film su Bruce Springsteen

‘Deliver Me From Nowhere’, Liberami dal nulla, il film su Bruce Springsteen: qual è il…

14 ore ago

Stephen King ha consigliato questa serie tv francese che c’è su Netflix: ora la stanno guardando tutti

Amante di Stephen King? Allora devi assolutamente vedere questa serie tv francese consigliata proprio dal…

18 ore ago

La scena più pericolosa della storia del cinema: il famoso attore l’ha girata senza controfigura e nessuna misura di sicurezza

Ti sei mai chiesto cosa succede durante una scena pericolosa? Questo attore l'ha girata senza…

21 ore ago

Sandokan alla Festa del Cinema di Roma: l’Italia apre le porte a Can Yaman

Alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata la nuova serie ‘Sandokan’, nel cast…

1 giorno ago

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA

Eric Dane l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie ‘Grey’s Anatomy’ torna sullo…

2 giorni ago