Sono diversi gli attori americani che hanno scelto dei coniugi italiani, del resto, si sa, in merito noi italiani abbiamo una marcia in più. Dagli anni ’70 fino ad oggi, quali sono le grandi coppie che ci hanno fatto sognare.
L’Italia è nota per la cultura, il buon cibo, le città splendide e per l’accoglienza che riserviamo, in qualsiasi ambito, anche sentimentale. Siamo tra i più efficaci da questo punto di vista, un primato che ci teniamo a mantenere.

Gli attori americani a quanto pare hanno preso molto seriamente questo tipo di considerazione e diversi di loro hanno scelto dei partner italiani. Alcune coppie hanno fatto storia, altre sono state delle meteore. Ci sono stati grandi amori, con matrimoni e figli annessi e storie che non sono potute proseguire.
Divi di Hollywood che hanno scelto dei partner italiani: coppie storiche e storie fugaci
Per assaporare un po’ di “Amarcord” andiamo indietro fino agli anni ’70 quando l’attore italiano per eccellenza, amato e desiderato da tutte le donne, viveva la sua storia sentimentale con una splendida Catherine Deneuve. L’attore in questione naturalmente è Marcello Mastroianni. L’amore duro’ per 4 anni, e a coronamento del tutto nacque la figlia, Chiara, nel 1972.
Marcello Mastroianni ha anche avuto una storia d’amore molto intensa con l’attrice americana Faye Dunaway. Secondo quanto riportato dalle cronache dell’epoca, l’attrice voleva sposarsi, ma lui, cattolico, non voleva lasciare la moglie italiana. Dopo due anni di attesa, nel 1970, l’attrice si arrese. «È stata la donna che ho amato di più», dirà poi Mastroianni nel 1987. «Mi dispiacerà sempre averla persa. Con lei sono stato integro per la prima volta nella mia vita».

Un altro grande amore fu quello tra la diva Audrey Hepburn con lo psichiatra italiano Andrea Dotti. I due si conobbero durante una gita in barca nell’estate del 1968. La coppia ha avuto un figlio, Luca, nel 1970, prima di separarsi nel 1982.
Un’altra diva dalla bellezza sconfinata ad innamorarsi di un italiano fu Ava Gardner, che per quattro anni rimase legata sentimentalmente a Walter Chiari. Una relazione piuttosto controversa la loro poiché all’epoca la Gardner era sposata con Frank Sinatra.
Per quanto riguarda amori più recenti abbiamo l’attrice Olivia Wilde che dal 2003 al 2011, è stata sposata con il musicista Tao Ruspoli, figlio del principe Alessandro Ruspoli. Non possiamo evitare di menzionare, dato l’argomento, la coppia George Clooney e Elisabetta Canalis che ha avuto luogo tra il 2009 e il 2011. Entrambi di una bellezza esagerata, una splendida coppia.

Un’altra storia d’amore splendida, che aveva fatto sognare tutti, quella tra Colin Firth e la ex moglie produttrice – imprenditrice Livia Giuggioli, con la quale ha avuto due figli. Relazione purtroppo terminata nel 2019, dopo più di 20 anni insieme. Jessica Chastain ha sposato il 10 giugno 2017 l’imprenditore Gian Luca Passi di Preposulo, hanno due figli, Giulietta e Augustus, e vivono a New York.
Un altro grandissimo di Hollywood ad aver scelto italiano è Willem Dafoe che ha sposato Giada Colagrande, attrice, sceneggiatrice e regista italiana. I due si sono sposati il 25 marzo 2005 e ora vivono tra gli Stati Uniti e l’Italia. Un altro amore italiano è quello tra Marco Perego e l’attrice Zoe Saldana. Si sono conosciuti nel marzo 2013 e si sono sposati due mesi dopo