Cime+Tempestose+secondo+Rachel+Green%3A+Il+video+virale+postato+da+Jennifer+Aniston
cinemait
/attualita/cime-tempestose-secondo-rachel-green-il-video-virale-postato-da-jennifer-aniston/amp/
Attualità

Cime Tempestose secondo Rachel Green: Il video virale postato da Jennifer Aniston

Published by
Marta Zelioli

Cime Tempestose ha fatto impazzire tutti, a quanto pare anche Jennifer Aniston che ha voluto omaggiare non solo il film ma salutare anche i due attori protagonisti: Jacob Elordi e Margot Robbie

Il film di Emerald Fennell, ‘Cime Tempestose’ uscito da una settimana nelle sale cinematografiche, ha fatto perdere la testa a tutti.

Cime Tempestose secondo Rachel Green: Il video virale postato da Jennifer Aniston (foto screen IG ufficiale Jennifer Aniston) – Cinema.it

Chi lo ha adorato e l’ha già visto più volte, chi lo ha criticato aspramente per la miriade di differenze con il libro, chi ha tentato di leggere il libro e non c’è riuscito perché troppo complesso. In fin dei conti, sapete come si dice: l’importante è che se ne parli. Così ha pensato bene anche l’amatissima Jennifer Aniston di fare un post su Instagram e salutare i due attori protagonisti, allegando un momento esilarante della storica serie in cui interpretava Rachel Green.

Jennifer Aniston e il video virale in cui affronta con Phoebe ‘Cime Tempestose’

Si stiamo parlando di ‘Friends’, e ancora si, il momento in questione è quello a cui avete probabilmente pensato tutti, quello tra Rachel e Phoebe. La Anison ha condiviso una clip di lei e Lisa Kudrow in un episodio di ‘Friends’ in cui i loro personaggi (Rachel Green e Phoebe Buffay) seguono una lezione di letteratura in cui discutono del romanzo Cime tempestose di Emily Brontë del 1847. Nella clip dell’episodio 9 della quinta stagione, Rachel arriva in classe senza aver fatto la lettura richiesta, chiedendo a Buffay di spiegarle la trama.

“È questa tragica storia d’amore tra Cathy e Heathcliff, e si svolge in queste brughiere davvero inquietanti in Inghilterra, che credo rappresentino la natura selvaggia del personaggio di Heathcliff. Capisco perfettamente il simbolismo”, dice Buffay raccontando la trama.

Su Instagram la Aniston ha scherzato dicendo che non avrebbe più dovuto leggere il libro ora che la versione cinematografica sta facendo notizia.“Grazie a Margot e Jacob, non c’è bisogno di leggere 😬👀”, ha aggiunto Aniston nella didascalia. Del resto come già detto e già spiegato in un precedente articolo, a quanto pare fanno tutti fatica a leggere il romanzo, quindi non sarà solo Jennifer ad essere grata alla regista Emerald Fennell, per la trasposizione.

La regista Fennell ha chiarito che il suo film è un adattamento (molto) libero del classico materiale originale del XIX secolo.

A gennaio, la regista ha dichiarato in un’intervista a Fandango: “Il libro significa molto per me”, aggiungendo: “È molto importante che tutti coloro che lo amano quanto me si sentano quasi parte di esso”. Tuttavia, ha aggiunto: “Il fatto è che per me non si può adattare un libro così denso, complicato e difficile come questo. Non posso dire di star realizzando  Cime tempestose. Non è possibile. Quello che posso dire è che ne sto realizzando una versione”.

La regista Fennell ha chiarito che il suo film è un adattamento (molto) libero del classico materiale originale del XIX secolo. (screen Vogue Germany) – Cinema.it

Emerald Fennell ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di ‘Una donna promettente’ del 2020, ha inoltre spiegato che il suo film ‘Cime tempestose’ è ispirato a una versione che “ricordava di aver letto” quando aveva 14 anni e che “non è del tutto reale”, una versione “in cui volevo che accadessero cose che non sono mai accadute” nella storia.

Il romanzo di Emily Brontë, pubblicato nel 1847, racconta la storia d’amore proibita e tragica tra Catherine e Heathcliff. È stato adattato più volte per il cinema e la televisione, con l’ultima interpretazione di Fennell con Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Rocky sono io: la vera storia di come Stallone ha sconfitto la miseria

Sylvester Stallone è probabilmente uno dei più grandi esempi di riscatto e di forza interiore…

9 ore ago

Robert Duvall: la forza di un mito in un duello legale dove la sentenza più dura è quella del sangue

È stato l’architetto del silenzio, l’attore che ha dato una colonna vertebrale al cinema americano…

1 giorno ago

Il romantico e straziante addio di James Van Der Beek a sua moglie Kimberly

La storia d’amore di James Van Der Beek e sua moglie Kimberly negli anni ha…

1 giorno ago

I Simpson sognano da anni una guest star ma ancora non ne vuole sapere

Essere guest star ne ‘I Simpson’ è probabilmente il sogno di qualunque mortale. Stupisce quindi…

2 giorni ago

Robert Duvall e il suo unico rimpianto riguardo ‘Il Padrino’

In un’intervista rilasciata tempo fa, Robert Duvall spiego’ quale era il suo unico rimpianto riguardo…

2 giorni ago

Perché Clint Eastwood vince sempre: viaggio tra i suoi capolavori

Clint Eastwood è una delle più grandi icone del cinema, con un numero inestimabile di…

3 giorni ago