Disney World segna un triste primato, sono arrivati a cinque i visitatori morti in un mese tra gli ospiti dell’area del parco della Florida
Un altro uomo è morto l’8 di novembre, la conferma è arrivata dal medico legale della contea di Orange. Questo decesso è accaduto al Disney’s Saratoga Springs Resort & Sea di Buena Vista, Florida.

Non sono state rivelate né la causa del decesso né l’identità della persona morta. Si tratta del quinto decesso nel giro di un mese che coinvolge un ospite del vasto Walt Disney World Resort, che si estende su quasi 25.000 acri e comprende decine di parchi a tema, parchi acquatici, resort e altre attrazioni.
Cosa sta accadendo a Disney World: cinque decessi in un mese
Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il 16 ottobre, Summer Equitz, ospite dell’hotel Disney’s Contemporary Resort, vicino al parco Magic Kingdom, è stata trovata morta. I primi resoconti riportavano erroneamente che Equitz fosse stata investita dalla monorotaia del parco, una linea di trasporto pubblico gratuita che collega vari punti strategici del resort. Un rappresentante dell’ufficio dello sceriffo della contea di Orange ha successivamente confermato a EW che Equitz non era in realtà coinvolta in un incidente con la monorotaia, definendo tale informazione “errata”.

Nel giro di una settimana sono morti altri due ospiti. Il 21 ottobre, un uomo sulla sessantina è stato trovato privo di sensi nel suo letto al Disney’s Fort Wilderness Resort & Campground. Il personale medico ha tentato di rianimarlo con un defibrillatore automatico esterno, ma è stato dichiarato morto dopo il trasferimento all’AdventHealth Hospital nella vicina Celebration, in Florida. Un altro ospite, Matthew Cohn, è morto due giorni dopo presso l’hotel Contemporary Resort.
Più di recente, una donna sulla quarantina è morta in ospedale dopo essere stata trasportata da Disney World. La causa del decesso, avvenuto il 2 novembre, non è stata resa nota, ma le autorità hanno dichiarato che “non c’erano segni di violenza” nell’incidente. Negli ultimi mesi si sono verificati dei decessi anche nel parco a tema Universal Epic Universe, sempre nella contea di Orange, e nell’Hersheypark in Pennsylvania.
Kevin Rodriguez Zavala, 32 anni, è morto a causa di molteplici ferite da impatto dopo essere salito sulle nuove montagne russe Stardust Racers della Universal a settembre, mentre un bambino di 9 anni è morto a luglio all’interno dell’area Boardwalk di Hersheypark, incentrata sull’acqua, dopo “gli sforzi coordinati di salvataggio” dei bagnini.





