E%E2%80%99+la+serie+pi%C3%B9+vista+al+mondo+ed+%C3%A8+italiana%3A+per+la+prima+volta+su+Netflix+domina+una+produzione+di+casa+nostra
cinemait
/attualita/e-la-serie-piu-vista-al-mondo-ed-e-italiana-per-la-prima-volta-su-netflix-domina-una-produzione-di-casa-nostra/amp/
Attualità

E’ la serie più vista al mondo ed è italiana: per la prima volta su Netflix domina una produzione di casa nostra

Published by
Greta Di Raimondo

La serie più vista su Netflix è tutta italiana: ecco di cosa si tratta e perchè è la preferita del pubblico in questo momento. 

Nella vasta gamma di prodotti audiovisivi originali Netflix, si distinguono alcune produzioni nostrane di grande qualità, in grado di attirare l’attenzione di pubblico e critica. Le produzioni italiane, difatti, sono in costante crescita sulla piattaforma di streaming più visitata al mondo.

E’ la serie più vista al mondo ed è italiana: per la prima volta su Netflix domina una produzione di casa nostra – Cinema.it

Il 2025, in particolare, ha rappresentato un anno importante per l’uscita di nuove produzioni Netflix italiane. Tra queste, spiccano senza dubbio Il Gattopardo, grande rivisitazione del classico di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dell’omonimo capolavoro di Luchino Visconti, La legge di Lidia Poët Supersex. 

Tra le serie tv più viste, tuttavia, si distingue una produzione italiana la quale ha conquistato in breve tempo l’intera attenzione del pubblico. Ad oggi, difatti, questa serie vanta il primato di produzione italiana più vista sulla piattaforma di intrattenimento.

La produzione italiana più vista su Netflix: scopri il titolo

Nelle ultime settimane, nella vasta gamma dei titoli Netflix, si sta distinguendo una produzione italiana di altissimo valore. La miniserie di genere true crime, ha raggiunto una risonanza incredibile in questi giorni, diventando il titolo italiano più visto sulla piattaforma di streaming. Si tratta de Il Mostro, serie da 4 episodi diretta da Stefano Sollima e prodotta da Netflix.

La produzione italiana più vista su Netflix: scopri il titolo (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

La serie affronta uno dei casi di cronaca più terribili della nostra storia contemporanea: il Mostro di Firenze, il serial killer responsabile di otto duplici omicidi avvenuti nelle campagne fiorentine tra il 1968 e il 1985. Con un approccio fortemente documentaristico, Stefano Sollima ricostruisce gli eventi basandosi su atti processuali, testimonianze dirette e una serie di inchieste giornalistiche.

Il regista, con la sua inconfondibile estetica noir, caratterizza la miniserie con una fotografia particolarmente cupa, in linea con quanto narrato agli spettatori. La descrizione documentaristica, inoltre, riesce a trasformare la ricostruzione dei fatti in  una vera e propria analisi del Male il quale si diffonde a macchia d’olio all’interno della società. Per la prima volta, dunque, una serie italiana è riuscita a raggiungere la prima posizione nella classifica globale dei contenuti più visti su Netflix, ovvero all’interno della Top 10 generale. Si tratta di una produzione tutta italiana la quale sta contribuendo a rimettere in luce il cinema di alta qualità del nostro Paese.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Leonardo DiCaprio si unisce al coro di attori e registi molto preoccupati

Leonardo DiCaprio ha deciso di dire la sua e unirsi al coro di attori preoccupati…

6 ore ago

Leonardo DiCaprio il commovente ricordo di Diane Keaton

L’attore Leonardo DiCaprio si è unito ai tanti racconti di colleghi dello spettacolo che ricordano…

12 ore ago

Nessuno riesce a capire come hanno fatto a fare questo film nel 1955: troppo avanti per la sua epoca

Il successo non è sempre sinonimo di elevata qualità e così al contrario un'opera non…

17 ore ago

Steven Spielberg ai ferri corti con Ben Affleck: “Non lavorerà mai con me”

Il fatto che Spielberg non abbia mai avuto come attore Ben Affleck nei suoi film…

19 ore ago

Hollywood terrorizzata: “Il cinema è morto”

Hollywood trema, le recenti novità che coinvolgono Netflix e la sua acquisizione di Warner Bros,…

1 giorno ago

One Battle After Another è il grande favorito per gli Oscar: i dati parlano chiaro

Il film di Paul Thomas Anderson, ‘One Battle After Another’ sta facendo incetta di premi,…

1 giorno ago