La quinta stagione di Emily in Paris è appena sbarcata su Netflix e già il pubblico si domanda se ci sarà una sesta stagione. Una domanda lecita vista la conclusione della quinta
Se sei uno dei tanti che in poche ore ha spolverato tutta la quinta stagione di Emily in Paris, è lecito che tu sia qui a leggere cosa succederà dopo, se ci sarà una sesta stagione. Si perché la fine della quinta, in effetti, si presta ad una sesta e non temiamo di essere accusati di spoiler nel fare questa dichiarazione.

Emily nel corso di queste 5 stagioni ha visto mille evoluzioni: cambio di città, di fidanzato, di nuovo cambio di città, di nuovo di fidanzato, il lavoro che subisce alti e bassi continui, minacce di chiusura e svolte improvvise. Alla fine di questo nuovo capitolo è normale domandarsi se ve ne sarà un altro.
La domanda è stata posta direttamente al cast e al suo creatore. Netflix per il momento non ha ancora rinnovato per una sesta stagione di Emily in Paris, dunque la nostra domanda è lecita. La piattaforma di streaming ha ancora tempo per decidere se le movimentate avventure europee di Emily continueranno.
I fan di Emily hanno comunque ottimi motivi per essere ottimisti, a quanto pare il capo di Netflix, Ted SArandos, avrebbe elencato la serie come una di quelle che torneranno per altre nuove stagioni nel 2026. Inoltre sembrerebbe che la moglie, Nicole Avant è una grande fan di Emily.
Cosa succede nella quinta stagione di Emily in Paris, occhio allo SPOILER
Il finale della quinta stagione riporta Emily a Parigi dopo una stagione travolgente a Roma, ma il dramma è tutt’altro che finito. La madre di Marcello (Eugenio Franceschini) gli chiede di prendere in gestione Muratori, il marchio di moda di lusso di famiglia, e lui vuole che Emily ne guidi il team marketing. Questa opportunità riporterà Marcello in Italia per sempre, e spera che Emily lo segua. Si astengono dal prendere decisioni importanti, ma Emily si convince che Marcello le chiederà di sposarlo dopo aver trovato un anello di diamanti tra i suoi effetti personali.
Durante un giro in gondola con Mindy (Ashley Park) e Nico (Paul Forman), Marcello tira fuori la scatola dell’anello. Emily va nel panico e dice che non può sposarlo né lasciare Parigi, ma Marcello rivela che l’anello non è suo, ma di Nico. Nico chiede a Mindy di sposarlo e lei accetta. In seguito, Emily e Marcello si rendono conto di volere cose diverse dalla vita e prendono strade diverse.

Più tardi, Emily e Mindy incontrano Alfie (Lucien Laviscount) a Parigi, che non è per niente entusiasta del fidanzamento di Mindy. Alfie dice a Mindy che sta commettendo un grosso errore, ed Emily inizia a sospettare che i sentimenti di Mindy per lui possano essere ancora vivi.
Altrove, Sylvie avverte Luc e Julien che l’Agence Grateau è in pericolo a causa del suo divorzio e li incoraggia a iniziare a cercare lavoro. Tuttavia, l’azienda viene salvata quando un socio in affari interviene all’ultimo minuto, anche se Sylvie dice a Emily che i cambiamenti sono in arrivo. Si scopre presto che quel socio è la Principessa Jane (Minnie Driver), ora co-direttrice dell’Agence Grateau.

La stagione si chiude con il ritorno di Gabriel (Lucas Bravo), che lavora ancora come chef privato su uno yacht. Dopo aver saputo di avere qualche settimana di ferie in Grecia, riceve un messaggio da Sylvie che gli comunica che Emily e Marcello si sono lasciati. Gabriel invia quindi a Emily una cartolina (proprio come gli aveva chiesto), che recita: “Emily, come promesso… una cartolina con un francobollo. Sono in mare senza di te. Ci vediamo in Grecia. Tuo, Gabriel.”
Di cosa parlerà la sesta stagione di Emily in Paris
Senza un rinnovo ufficiale, non è ancora chiaro dove Emily in Paris potrebbe dirigersi nella sesta stagione, ma il finale della quinta stagione ha lasciato molti punti in sospeso. Tra il nuovo stato di single di Emily, il complicato fidanzamento di Mindy e la riorganizzazione dell’agenzia, la serie non ha carenza di trame pronte a ripartire in una potenziale sesta stagione.
La domanda più importante, ovviamente, è se Emily accetterà l’invito di Gabriel a incontrarlo in Grecia. Il creatore Darren Star ha dichiarato a Deadline che spera che accetti. “Emily e Gabriel si sono riavvicinati in modo piacevole. Per quanto riguarda dove questo li porterà, penso che suggerisca sicuramente l’idea che rimarranno nella vita l’uno dell’altra.”
Per quanto riguarda Mindy, sposerà Nico o metterà fine al fidanzamento per esplorare la relazione con Alfie? Star ha anticipato in un’intervista che la situazione potrebbe complicarsi.





