Eric Bana è un investigatore ranger tormentato nel thriller Netflix “Untamed”. Il suo personaggio indaga su alcuni omicidi avvenuti nel parco Yosemite, in sella al suo cavallo
È una nuova serie Netflix, è un thriller atipico, ambientato nei boschi del parco Yosemite, tra ranger e indiani nativi, tra tradizioni millenarie e molti altri segreti che vengono a galla lungo il cammino.

Eric Bana è un ranger con un passato tormentato, che cerca di affrontare un giorno alla volta, indagando su alcuni misteriosi omicidi avvenuti nei boschi dello Yosemite. Più scava e più trova nuovi misteri da risolvere, cosa sta succedendo tra le montagne, gli scorci mozzafiato e la natura incontaminata nello Yosemite? Sono sei gli episodi di questa serie da brivido sbarcata da poco su Netflix che sta ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.
“Untamed” Eric Bana il ranger tormentato che indaga nei boschi dello Yosemite
La prima puntata della serie si apre con il ritrovamento molto singolare di un corpo senza vita, che vola letteralmente addosso a due ragazzi che stanno scalando una parete rocciosa del parco. Un’immagine da brivido che vede il corpo scivolare dalla parete e andare addosso ai giovani appesi alla corda nell’intento di effettuare una scalata.
Già da questi pochi minuti si può avere un’idea della portata della serie in streaming da pochissimi giorni su Netflix. La sceneggiatura è scritta dello stesso autore di “The Revenant” il film con Leonardo DiCaprio, del regista Alejandro González Iñárritu. Il grande merito è comunque senza dubbio dell’attore Eric Bana, lo ritroviamo in splendida forma e ci offre una performance davvero notevole.

Il suo personaggio, Kyle, deve infatti indagare su una serie di misteriosi omicidi, che avvengono allo Yosemite, una sorta di paradiso in terra, in netto contrasto quindi con questi eventi tragici. Lo splendore della natura contro la crudeltà dell’uomo.
Mentre Kyle (Eric Bana) indaga, emergono ulteriori misteri sia del parco che del suo stesso passato. A quanto sembra c’è qualcuno che è disposto a fare di tutto pur di mantenerli nascosti, sepolti nel verde dello Yosemite.
Oltre a Eric Bana, insieme a lui la giovane Lily Santiago, che interpreta Naya Vasquez, una giovane poliziotta madre single in fuga da Los Angeles da un uomo violento. Un altro volto che siamo stati molto felici di rivedere, quello di Sam Neil, da Jurassic Park allo Yosemite è stato un attimo, è il commissario dello Yosemite amico di Kyle, Paul Souter. Rosemarie DeWitt è invece Jill Bodwin, ex moglie di Kely e Ezra Wilson è Caleb Turner.
Il ritorno attesissimo di Eric Bana
‘Untamed’ come dicevamo, vede il ritorno dell’attore australiano Eric Bana. I suoi precedenti ruoli più noti sono stati: Hoot in “Black Hawk Down” (2001), Ettore in “Troy” (2004), di Avner Kaufman, protagonista nel film di Steven Spielberg, “Munich” (2005), Nero in “Star Trek” (2009). Molti lo ricordano come Bruce Banner/Hulk nel film di Ang Lee del 2003.
Nel 2005 era stato contatto per il ruolo di James Bond, e l’attore in merito ha dichiarato: «Non ho mai voluto essere James Bond», ha spiegato Bana al quotidiano inglese Independent nel 2022. «Sarebbe stata una fama troppo grande per la mia testa. La mancanza di una fama così grande mi permette di poter fare quello che diavolo voglio, quando voglio. Non avere la libertà di farlo, sarebbe stata una grande perdita».