Francis Ford Coppola, il ricovero a Roma e il messaggio ai fan

Il regista Francis Ford Coppola è ricoverato da ieri, 5 agosto, al Policlinico di Tor Vergata a Roma. Quali sono le sue condizioni e perché si trova in ospedale

Il noto regista italo americano Francis Ford Coppola, regista di film importanti, passati alla storia, come ‘Il padrino’, ‘Apocalypse Now’ e ‘Dracula’, si trova ricoverato dal 5 agosto presso il Policlinico di Tor Vergata a Roma.

Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola, il ricovero a Roma e il messaggio ai fan (foto Ansa) – Cinema.it

Il ricovero di Coppola ha allarmato tutti i fan e gli amanti della Settima Arte ma il cineasta ha sentito la necessità di aggiornare tutti sul suo profilo social pubblicando un post su IG con una dichiarazione.

Francis Ford Coppola ricoverato in ospedale a Roma: il messaggio ai fan per rassicurarli

Francis Ford Coppola a seguito della notizia del ricovero, nella notte del 5 agosto, ha pubblicato sul suo profilo social di IG un messaggio in cui ha voluto spiegare la necessità di questo ricovero e tranquillizzare i fan. Ha postato una sua foto con un messaggio allegato.

il regista classe ’39 ha spiegato di essere in ospedale per eseguire un intervento di ablazione della fibrillazione atriale con il professor Andrea Natale, luminare di questa tecnica. il medico in questione è rientrato in Italia l’anno scorso dopo una lunghissima carriera negli Stati Uniti.

Il post su IG di Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola ricoverato in ospedale a Roma: il messaggio ai fan per rassicurarli (foto screen IG @francisfordcoppola) – Cinema.it

Nel post il regista ha scritto: “Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene” ha aggiunto: “sto approfittando per fare l’aggiornamento dopo 30 anni della procedura contro la fibrillazione atriale con il suo inventore, un grande medico italiano, il Dr. Andrea Natale! Sto bene!”.

Molti i messaggi dei suoi ammiratori in risposta al post, diversi di loro sono star di Hollywood come Andy Garcia, Sharon Stone, e tanti tanti altri che salutano e omaggiano il maestro augurandogli una pronta guarigione.

Gestione cookie