Le avventure dei Goonies continuano anche con il nuovo set della Lego: un regalo perfetto e imperdibile per tutti i fan della pellicola cult.
Vera e propria pellicola cult degli anni Ottanta, ideata dalla mente geniale di Steven Spielberg, i Goonies rappresenta ancora oggi uno dei classici del cinema per ragazzi e adulti. Uscito nelle sale nel 1985, il film ha riscosso un enorme successo fin dalle prime proiezioni, trasformandosi negli anni nella quintessenza di una generazione di spettatori.

Ambientato nella città di Goon Docks, in Oregon, la trama racconta le avventure di un gruppo di ragazzi i quali si autodefiniscono fieramente i “Goonies“. La loro esistenza tranquilla, tuttavia, viene interrotta improvvisamente dal pignoramento delle loro case e dal ritrovamento di una antica mappa del tesoro. Quest’ultima, porterà i ragazzi a vivere mondi e avventure fantastiche.
Grande classico del cinema per ragazzi, i Goonies torna a far sognare i bambini di ieri e quelli di oggi con un nuovo imperdibile set Lego. Si tratta di un regalo perfetto per gli appassionati del film, nonché un modo per divulgare questo cult del cinema anche alle nuove generazioni di bambini.
I Goonies: arriva il set Lego da acquistare subito
Ad annunciarlo è proprio il celebre marchio di mattoncini e giochi il quale, nelle ultime ore, ha regalato ai fan un vero e proprio sogno. Con un annuncio social emozionante, Lego ha lanciato il set ispirato e dedicato al film I Goonies. Composto da ben 2.912 mattoncini, il nuovo modello in diorama 18+, potrà essere osservato in due modi diversi. Il primo offrirà una rappresentazione dettagliata dell’esterno del relitto del galeone pirata Inferno, l’altro offrirà allo sguardo le numerose vignette con le scene iconiche del film.

Il set nasconde, inoltre, dei dettagli autentici in grado di fare la felicità dei fan del film. Tra questi, spicca un camino segreto che funge da ingresso alle grotte, nonché la funzione della caduta dei massi. Segue anche la chiave scheletrica Copper Bones la quale sblocca la botola e l’organo scheletrico con i tasti pensati per rompere il pavimento. Il modello della Lego si distingue per le sue cospicue dimensioni, misurando fino a 36 cm di altezza, 18 cm di lunghezza e ben 62 cm di larghezza.
A completamente del set, ovviamente, gli appassionati troveranno le minifigure dei personaggi, caratterizzati da 12 cm per l’esattezza. Il set sarà disponibile a partire dal 4 novembre 2025 con un costo di 299,99 euro e sarà venduto esclusivamente dai LEGO store e sulla piattaforma online.





