I Lego nel mondo del cinema: i film più amati trasformati in mattoncini

I Lego e il cinema che connubio assolutamente perfetto. Quali sono i film rifatti in Lego più amati dai fan della settima arte e dell’arte del mattoncino colorato

Ci sono i collezionisti di Lego che hanno praticamente ogni set possibile e immaginabile, ci sono invece quelli che collezionano solo alcuni set, ci sono poi quelli che sono appassionati di cinema e decidono di dedicarsi a quest unico frangente, quella dei film riprodotti con il fantastico mattoncino.

Pezzi di lego e pellicola del cinema
I Lego nel mondo del cinema: i film più amati trasformati in mattoncini – Cinema.it

Siamo cresciuti più o meno tutti con i Lego, abbiamo costruito per ore e poi a volte siamo passati dai Lego versione più semplice a quelli più complessi. Ci hanno fatto compagnia nelle lunghe domeniche invernali e insieme ai nostri genitori, come passatempo in famiglia. A Natale è un grande classico regalare un set Lego, non si può dire che la festività sia alle porte ma è bene già pensare cosa si vorrebbe vedere in casa da riprodurre oppure cosa regalare.

Lego e settima arte, i set più amati dai collezionisti

Di una bellezza oscura e meravigliosa al tempo stesso è la nave del Capitano Jack Sparrow, il leggendario film con Jhonny Depp. 2862 pezzi, difficoltà abbastanza elevata, indicata come 18+ con otto mini figure comprese nel set. Star Wars non può mancare nella collezione di un appassionato sia di cinema che di Lego. La morte nera è un set Lego imponente di 9023 pezzi con ben 38 mini figure. Un prodotto di eccezionale pregio che risulta essere sostanzialmente un oggetto decorativo per la casa tanto è di rara bellezza.

Quattro set Lego dei film
Lego e settima arte, i set più amati dai collezionisti (foto sito Ufficiale Lego) – Cinema.it

Un’altra nave Lego e un altro film meraviglioso, iconico, leggendario per chi è cresciuto negli anni ’80: I Goonies. È un set di 2912 pezzi con 12 minifigure. La nave è quella del Pirata Willy l’Orbo, dove approdano i Goonies in cerca del tesoro. Torniamo di nuovo indietro nel tempo in un film che ha fatto la storia degli anni ’90, soprattutto nel periodo natalizio. Il prossimo set è quello del film ‘Mamma ho perso l’aereo’, per essere precisi la casa in cui rimane ‘abbandonato’ Kevin è un set di 3955 pezzi con cinque minifigure.

Due set Lego
Lego e cinema, quando la settima arte sposa il mattoncino (foto sito Ufficiale Lego) – Cinema.it

Uno dei set più amati di quest’anno è quello uscito in occasione del 40esimo anniversario del film ‘Lo squalo’, di Steven Spielberg e vede rappresentato con i suoi 1503 pezzi la barca con cui danno la caccia all’enorme animale e lo stesso squalo. Ha tre minifigure ovviamente. È l’anniversario di un altro mitico film degli anni ’80 e ovviamente non poteva mancare il set Lego di ‘Ritorno al futuro’ e la mitica DeLorean con 1872 pezzi e due minifigure.

Non potevano nemmeno mancare altri due film iconici e rappresentativi degli anni ’80 e ’90. Il primo è ‘Ghostbusters’, che ha avuto poi diversi seguiti ma di cui ci siamo innamorati in quel lontano 1984, quando abbiamo visto i nostri beniamini vedere lo spettro della bibliotecaria nella NY Public Library. A rappresentarli in modo degno la mitica ECTO 1, la vettura degli Acchiappafantasmi con 2352 pezzi.

Jurassic Park e ECTO 1 rifatte con i Lego
Film ricostruiti con i Lego (foto sito Ufficiale Lego) – Cinema.it

L’altro film che con i suoi effetti speciali ha fatto la storia e ha fatto sobbalzare migliaia di persone sulle poltroncine dei cinema è il mitico Jurassic Park, uno dei tanti clamorosi successi di Steven Spielberg, che va detto, in questo elenco è presente ben due volte, con ‘Lo squalo’ sopra e ora con ‘Jurassik Park’, questo perché il regista è veramente un personaggio pop oltre che un cineasta di eccezionale pregio. La scena che viene proposta con il set Lego è la fuga dal TRex, quando la corrente viene tolta dai recinti e il mastodontico dinosauro esce e inizia a banchettare. Il set è di 1212 pezzi, è presente naturalmente il TRex e quattro minifigure.

Gestione cookie