Steven Spielberg sta lavorando ad un misterioso progetto e un cartellone apparso all’improvviso ha rivelato alcuni dettagli e stupito gli spettatori
Il regista Steven Spielberg non smette mai di stupire, non solo per i suoi film ma in questo caso anche per il modo utilizzato nel ‘pubblicizzare’ questo nuovo progetto.

Il regista di ‘Indiana Jones’ è fermo dal 2022 su un progetto e, in base a questo cartellone criptico, ora sappiamo almeno che ci saranno altre importanti news per quella data, anzi… “che tutto verrà svelato”.
Il cartellone misterioso sul nuovo film di Steven Spielberg: è apparso in Times Square
Steven Spielberg sta lavorando ad un misterioso progetto e un recente cartellone pubblicitario spuntato a Times Square, nel cuore pulsante di New York City suggerisce che dovremmo avere per quella data o qualche news di rilievo o l’uscita del film stesso. Sul cartello oltre al nome del regista, è presente la scritta: “Tutto sarà rivelato”. Ora, questa è una bella promessa, considerando che non sappiamo praticamente nulla del progetto.
Una delle poche cose che si sanno sono alcuni membri del cast: Emily Blunt, è stata la prima attrice a unirsi al progetto, nel giugno 2024. Con lei anche il due volte candidato all’Oscar Coleman Domingo, Josh O’Connor, il premio Oscar Colin Firth, Eve Hewson e Wyatt Russell.

La sceneggiatura è di David Koepp, collaboratore abituale di Spielberg. Lo scrittore ha lavorato all’adattamento di ‘Jurassic Park ‘di Michael Crichton, per poi proseguire con il sequel ‘Il mondo perduto’, prima di contribuire alle sceneggiature di La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo.
Le prime indiscrezioni sulla trama del progetto sostenevano che Spielberg stesse tornando su un argomento già presente in alcuni dei suoi film più importanti. Il regista di ‘Incontri ravvicinati del terzo tipo’, si vociferava, stesse per girare il suo prossimo film sugli UFO. Questa frase è stata ripetuta più volte man mano che il cast si arricchiva, e lo slogan sul cartellone pubblicitario di Times Square sembra confermare che Spielberg stia ancora una volta guardando al cielo. Uno dei suoi argomenti preferiti come ben sappiamo.
Mysterious billboards for Steven Spielberg’s next film have been found in LA and Times Square.
“ALL WILL BE DISCLOSED 06.12.2026” pic.twitter.com/9D5ZLEBubS
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 10, 2025
Una teoria popolare ha a che fare con qualcosa che il regista stesso disse durante il suo incontro con Stephen Colbert nel 2023. Durante una conversazione sugli UFO (o come vengono chiamati ora UAP), Steven Spielberg parlò di una teoria ottimistica secondo cui i fenomeni inspiegabili sono in realtà solo noi che viaggiamo indietro nel tempo dal futuro.
Il titolo del film ancora non è stato reso noto. Probabilmente non si chiamerà “The Dish”. Questo è il titolo attualmente presente sulla pagina del progetto sul sito IMDb. Come indicato chiaramente nel cartellone pubblicitario, il 12 giugno 2026 avremo altre importanti rivelazioni, quindi fino ad allora tenete gli occhi puntati al cielo… e su di noi che cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile.





