Il+padre+di+Woody+Harrelson+%28e+forse+di+Matthew+McConaughey%29+era+un+sicario+professionista
cinemait
/attualita/il-padre-di-woody-harrelson-e-forse-di-matthew-mcconaughey-era-un-sicario-professionista/amp/
Attualità

Il padre di Woody Harrelson (e forse di Matthew McConaughey) era un sicario professionista

Published by
Marta Zelioli

Il padre di Woody Harrelson, Charles Harrelson, era un sicario molto temuto negli anni ’70, lavoro’ per il crimine organizzato diventando uno dei killer più discussi dell’epoca. Tra le sue vittime anche un giudice federale.

Charles Voyde Harrelson, padre dell’attore Woody Harrelson, secondo quanto ricostruito dai media, era un killer a contratto con profondi legami con la criminalità organizzata. Nel 1979, fu accusato dell’assassinio del giudice distrettuale statunitense John H. Wood Jr., il primo giudice federale ad essere assassinato nel XX secolo.

Il padre di Woody Harrelson (e forse di Matthew McConaughey) era un sicario professionista (foto Ansa) – Cinema.it

Harrelson eseguì l’omicidio per 250.000 dollari per conto di uno spacciatore in attesa di processo. Fu catturato dopo un confronto a fuoco di sei ore con la polizia, durante il quale confessò di aver commesso diversi omicidi, tra cui quello di JFK, sebbene tale accusa sia stata ampiamente respinta. Nel 1982, Harrelson fu condannato a due ergastoli consecutivi. Trascorse il resto della sua vita in un carcere federale, dove morì nel 2007.

Woody Harrelson, il rapporto con il padre sicario e la possibile parentela con Matthew McConaughey

Pochi conoscono questa inquietante parentela, Woody Harrelson è il figlio del killer, Charles Harrelson. L’attore, 63 anni, famoso per i suoi ruoli in ‘True Detective’, ‘Hunger Games’ e ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri’ è riuscito comunque a farsi un nome a Hollywood e a guadagnarsi il rispetto nell’ambiente.

La vicenda è tornata a galla dopo che un account di Instagram, @historyFeels, ha ricordato l’identità del padre di Woody Harrelson, rievocando le vicende in cui era coinvolto il killer. L’account ha postato una foto di Charles Harrelson sotto processo negli anni ’80 e nella nota ha scritto:

“Charles Voyde Harrelson, padre dell’attore Woody Harrelson, era un killer su commissione con profondi legami con la criminalità organizzata. Nel 1979 fu accusato dell’assassinio del giudice distrettuale statunitense John H. Wood Jr., il primo giudice federale ad essere assassinato nel XX secolo”.

Woody Harrelson, il rapporto con il padre sicario e la possibile parentela con Matthew McConaughey (foto IG @historyfeels) – Cinema.it

I commenti dei fan non si sono fatti attendere, la stragrande maggioranza di loro ignorava, infatti, l’identità del padre di Woody che dal canto suo, nonostante abbia sempre compreso perfettamente la gravità delle accuse, ha speso nel tempo milioni di dollari per poter fornire al padre un nuovo processo.

L’attore crede che il padre non abbia commesso l’omicidio del giudice Wood, e pensa che fosse in realtà un agente segreto della CIA. “Penso che non sia stato un processo equo… Non sto dicendo che mio padre sia un santo, ma penso che sia innocente”, sono le parole dell’attore e risalgono a più di 20 anni fa. Woody aveva solo sette anni quando, nel 1968, Charles lasciò la moglie Diane e i loro tre figli.

Diane, che aveva sposato Charles appena due settimane dopo averlo incontrato su un aereo, si ritrovò a dover mantenere la famiglia con il suo stipendio da segretaria legale a Houston, in Texas. Woody sentì parlare per la prima volta della dubbia professione del padre all’età di 12 anni. “Ho cercato per anni di farlo uscire. Di fargli ottenere un nuovo processo… solo come un figlio che cerca di aiutare il padre. Poi ho speso un paio di milioni sbattendo la testa contro il muro. Avvocati su avvocati.”

Dopo due anni di latitanza, Charles venne arrestato e ammise non solo l’omicidio su commissione di Wood, ma disse anche di essere coinvolto nell’assassinio del presidente John F. Kennedy, dichiarazione che ritrattò in seguito.

Woody Harrelson e Matthew McConaughey, la possibile parentela (foto Ansa) – Cinema.it

Nonostante la situazione poco chiara e nonostante il fatto che sia stato abbandonato da lui, Woody era molto legato al padre. Quando l’uomo morì in prigione nel 2007, all’età di 69 anni, Woody venne descritto “devastato”. Prima di morire, in un’intervista televisiva dichiaro’: “Cosa provo per lui? Beh, lo amo. Lo adoro, senza dubbio. Gli sono molto affezionato. Voglio dire, probabilmente ci sono molte persone che dovrebbero finire dietro le sbarre. Non credo che lui sia necessariamente uno di loro”.

Nell’aprile 2023, l’attore Matthew McConaughey ha dichiarato che lui e Woody Harrelson, amici di lunga data, potrebbero essere potenzialmente fratellastri, insinuando che Charles Harrelson potrebbe essere anche suo padre.
Secondo McConaughey, sua madre affermava di aver conosciuto il padre di Woody all’epoca del concepimento di McConaughey, e i due attori hanno discusso di sottoporsi a un test del DNA per esserne certi.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Keanu Reeves soccorse un’emerita sconosciuta che poi divenne una star di Hollywood

Keanu Reeves è noto per la sua generosità e per i suoi interventi atti ad…

16 ore ago

Il Method Marketing, la promozione del film che inganna la tua mente

Non facciamoci deviare dal Method Marketing, ultimamente è diventato praticamente la consuetudine e spesso non…

22 ore ago

Stanlio e Ollio, il genio era uno solo: dietro le quinte di un’amicizia che durò tutta la vita

Stanlio e Ollio ci hanno fatto compagnia con le loro gag, i loro siparietti geniali…

2 giorni ago

‘La gatta sul tetto che scotta’, tra censura e tragedie sul set

La gatta sul tetto che scotta è un film di Richard Brooks del 1958 tratto…

2 giorni ago

‘Casinò’ il cult di Martin Scorsese: tra le difficoltà avute una era veramente banale

Il film Casinò di Martin Scorsese è ormai una pellicola cult. Con Robert De Niro…

3 giorni ago

La comparsa più famosa del mondo: ha fatto 100 film, l’abbiamo visto tutti

Sicuramente gli attori principali sono il cuore del film ma senza le comparse ci sarebbe…

3 giorni ago