La storia d’amore di James Van Der Beek e sua moglie Kimberly negli anni ha sempre fatto sognare, quella famiglia dolcissima e numerosissima, fiera di essere letteralmente un esercito di piccole creaturine bionde.
La coppia fino all’ultimo è rimasta unita, affrontando insieme la cosa peggiore che possa accadere ad una famiglia, una terribile malattia. È stata Kimberly ad annunciare la morte del marito su Instagram mercoledì 11 febbraio 2026 scrivendo:

“Il nostro amato James David Van Der Beek se n’è andato serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo un po’ di serena riservatezza mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico”.
James Van Der Beek ha rinnovato i voti nuziali con la moglie Kimberly Van Der Beek pochi giorni prima della sua morte
Il rinnovamento dei voti della coppia è avvenuto rapidamente grazie all’aiuto dei loro cari. “Abbiamo deciso due giorni prima e i nostri amici ci hanno comprato delle fedi nuove, hanno riempito la camera di fiori e candele e abbiamo rinnovato le nostre promesse nuziali dal letto”, ha raccontato Kimberly a PEOPLE, aggiungendo che la cerimonia è stata “semplice, bella e commovente”.
Erano presenti anche i familiari e alcuni amici intimi. Un amico, il musicista Poranguí, ha suonato la “musica più bella” e ha concluso la cerimonia con “Somewhere Over the Rainbow”, mentre altri amici seguivano la cerimonia su Zoom. La prima volta, la coppia, si era sposata il 1° agosto 2010 a Tel Aviv, Israele. James e Kimberly si sono incontrati per la prima volta durante un viaggio in Israele nel 2009. Un anno dopo, sono tornati in Medio Oriente per dirsi il fatidico ‘si’.
James aveva fatto un post sul loro grande giorno in occasione del tredicesimo anniversario di matrimonio, scrivendo su Instagram, che Kimberly sognava un uomo che celebrasse le loro nozze in una data specifica. Per pura coincidenza, quella sera lui era disponibile per sposarli “nel seminterrato del Kabbalah Centre di Tel Aviv”.

“Ci siamo affrettati a prepararci, un sacco di persone che non conoscevamo (e alcune che conoscevamo) ballavano intorno a noi, siamo stati aggrediti dai paparazzi israeliani in seguito, poi abbiamo mangiato in un locale libanese all’aperto con tovaglie e sedie di plastica e cibo fantastico… e siamo partiti”, ha detto James.
Ha continuato: “Abbiamo attraversato successi, tragedie, gioie, stress, trionfi, incertezze e, nonostante tutto questo… questi sono stati gli anni migliori della mia vita. Ogni momento. Perché ho la MIGLIOR compagna di avventure. La nostra vita è PAZZA in questo momento. Potremmo essere ancora più pazzi. E non la cambierei per niente al mondo.” Nel corso del loro matrimonio, James e Kimberly hanno avuto sei figli: le figlie Olivia, 15 anni, Annabel, 12 anni, Emilia, 9 anni e mezzo, e Gwendolyn, 7 anni, e i figli Joshua, 13 anni, e Jeremiah, 4 anni.
Una raccolta fondi su GoFundMe creata dagli amici di Kimberly per raccogliere fondi per la famiglia dopo la morte di James ha superato 1 milione di dollari in meno di 24 ore. L’obiettivo iniziale era fissato a 250.000 dollari.





