It colpisce ancora, Pennywise è in agguato: si torna nel mondo da incubo del pagliaccio infernale con una nuova serie che promette di far saltare tutti sulle poltrone dallo spavento
Stephen King non smette di essere fonte di incredibile ispirazione per il cinema. I suoi manoscritti oltre ad essere letti in tutto il mondo da più di 40 anni, sono diventati dei film, alcuni – non tutti – di eccellente fattura.

Pensiamo a King e ci sovviene “Il miglio verde”, o “Stand by me”, o ancora “Carrie, lo sguardo di satana” o “Shining”, “Misery” e “Le ali della libertà” e ancora e ancora. It ha avuto già diverse trasposizioni: la mini serie televisiva del 1990 con Tim Curry nei panni del pagliaccio infernale è stata la prima.
I due film, It – Capitolo 1 del 2017 diretto da Andy Muschietti e il Capitolo due del 2019, per mano dello stesso regista. Ora abbiamo anche ‘It: Welcome to Derry’, il cui trailer è appena stato ‘sfornato’.
It: Welcome to Derry, di cosa parla la nuova serie ispirata al libro di Stephen King
It: Welcome to Derry , è la prossima serie prequel di HBO Max basata sul romanzo di Stephen King e sugli adattamenti cinematografici di Andy Muschietti e ha il suo primo trailer. Pennywise è il Clown che emerge ogni 27 anni per nutrirsi dei bambini di Derry. La nuova serie racconta la storia della classe del 1962, 27 anni prima degli eventi di It – Capitolo Uno. Il cast include Jovan Adepo, Chris Chalk e Taylour Paige, con Bill Skarsgård che riprende il ruolo di Pennywise.

Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs hanno sviluppato la serie per la televisione, con Andy Muschietti che ha diretto diversi episodi e Fuchs come showrunner insieme a Brad Caleb Kane. Il dramma horror debutterà questo autunno su HBO e HBO Max. Nel gennaio 2025, in un’intervista a Radio TU, Andy Muschietti ha rivelato alcuni dettagli sul materiale originale e sui piani a lungo termine del progetto. Ha spiegato che la serie è basata su capitoli di intermezzo tratti dal romanzo It.
La nuova serie su IT: i dettagli del regista e il trailer
Il regista inoltre ha voluto precisare che sono previste tre stagioni della serie, ambientate rispettivamente nel 1962, 1935 e 1908. “C’è un motivo per cui la storia è raccontata al contrario”, ha specificato il regista. Le riprese principali sono iniziate a Toronto, Hamilton e Port Hope nel maggio 2023 con il titolo Greetings from Fairview. Alcune scene sono state girate alla Delta Secondary School.
Ogni stagione della serie dovrebbe essere composta da nove episodi, con Andy Muschietti che dirige i primi quattro. A giugno, Alixandra Fuchs, Kimberly Guerrero, Dorian Grey, Thomas Mitchell, BJ Harrison, Peter Outerbridge, Shane Marriott, Chad Rook, Joshua Odjick e Morningstar Angeline sono stati scelti per come attori della serie. A luglio anche Rudy Mancuso si è unito al cast. Nell’agosto 2024 la produzione della prima stagione è terminata, ed è stato quindi comunicato il titolo della serie che è quello che conosciamo oggi.