La vicenda reale che ha ispirato l’emozionante serie ‘All Her Fault’

Su NOW TV è disponibile da alcuni giorni la serie ‘All Her Fault’, che tradotto letteralmente significa: ‘tutta colpa sua’, la serie sta avendo molte visualizzazioni e la cosa più inquietante e intrigante è l’aver saputo che è ispirata ad una vicenda reale. Quanto reale? Scopritelo.

‘All Her Fault’ è basato sull’omonimo romanzo del 2021 di Andrea Mara e racconta la storia di una madre, Marissa Irvine (Sarah Snook), che va a prendere il figlio Milo da un appuntamento di gioco, solo per scoprire che la persona che apre la porta è una sconosciuta che non ha mai sentito parlare di suo figlio.

Sarah Snook nei panni di Marissa veste un cappotto e si capisce che sta parlando con qualcuno di fronte a sé
All Her Fault, storia vera (foto screen YouTube Peacock) – Cinema.it

Mentre inizia la ricerca di Milo, altre bugie cominciano a svelarsi tra i personaggi, interpretati da un cast stellare che include Dakota Fanning, Jake Lacy, Jay Ellis e Abby Elliot. ‘All Her Fault’ è quindi una storia vera? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento realmente accaduto che ha ispirato la serie. Se non volete spoiler vi consigliamo di fare attenzione alla lettura.

La vicenda reale che ha ispirato ‘All Her Fault’

La serie ‘All Her Fault’ è stata ispirata in realtà da un semplice evento che ha scatenato la fantasia della scrittrice che ne ha poi tessuto tutte le trame. Di quale evento si tratta in particolare? Ne ha parlato direttamente Andrea Mara alla presentazione del suo romanzo nel giugno 2021. La donna ha spiegato di aver avuto un’esperienza traumatica di questo tipo ad aprile 2015 quindi andando a prendere sui figlio ad un appuntamento di gioco, si è trovata fuori dalla porta di una casa vuota.

“Il panico è durato solo pochi secondi, finché un vicino non mi ha detto che la famiglia si era trasferita qualche settimana prima e che stavo semplicemente consultando una vecchia lista di indirizzi”, ha detto la scrittrice. “Tutto è finito molto in fretta, molto più in fretta di quanto accada a Marissa nel libro”.

Michael Peña interpreta il detective della serie, è seduto su un divano mentre parla con qualcuno di fronte a sé
La vicenda reale che ha ispirato ‘All Her Fault’ (foto screen YouTube Peacock) – Cinema.it

Se avete già visto la serie sapete che invece la povera Marissa non è stata tanto fortunata. Mara ha rivelato maggiori dettagli sull’incidente in un saggio del luglio 2021 per The Irish Independent, scrivendo di aver iniziato a teorizzare un “elaborato piano di rapimento” dopo che nessuno aveva risposto alla porta per alcuni tentativi.

Sebbene abbia ripreso i contatti con la figlia circa cinque minuti dopo, quel momento ha fatto riflettere Mara su “quanta fiducia riponiamo negli altri quando si tratta dei nostri figli; quando li mandiamo a scuola, all’asilo nido, alle feste e alle feste”.

Cosa succede al piccolo Milo in ‘All Her Fault’

Dopo la scomparsa di Milo, Marissa e suo marito Peter (Lacy) si lanciano in una frenetica ricerca del figlio. Quando entrano in gioco gli investigatori, la tata di Jenny, Carrie Finch (Sophia Lillis), diventa la principale sospettata. Milo viene infine ritrovato, ma Carrie – il cui vero nome è Josephine Murphy – rimane in libertà.

Il penultimo episodio torna indietro di sei anni, mostrando come la perdita del suo neonato a 16 anni abbia portato Carrie all’instabilità mentale e alimentato la sua ossessione per Milo, portando infine al suo rapimento. Ma gli spettatori scoprono che la sua ossessione per Milo non è casuale: Carrie crede davvero che sia suo figlio.

Jenny interpretata da Dakota Fanning piange disperata
Cosa succede al piccolo Milo in ‘All Her Fault’ (foto screen YouTube Peacock) – Cinema.it

Nell’episodio finale, Carrie entra nella casa della famiglia Irvine, nel mezzo di una violenta lite tra Peter, i suoi fratelli (interpretati da Elliot e Monks) e l’amico di lunga data e collega di Marissa, Colin Dobbs (Ellis), e spiega che crede che Milo sia suo figlio.

La serie rivela che Carrie, Marissa e Peter erano rimasti coinvolti in un devastante incidente stradale anni prima, in cui si supponeva fosse morto il neonato di Carrie. Marissa, rimasta priva di sensi dopo l’incidente, pensò che la madre, allora conosciuta come Josephine, si fosse suicidata dopo l’incidente. Ma in realtà, quella notte era morto il bambino di Marissa, non quello di Carrie.

Dopo aver sparato e ucciso accidentalmente Colin in una colluttazione per la pistola che aveva portato con sé, Carrie insiste di essere lì solo per avvertire Marissa di Peter. Peter spara a Carrie prima che lei abbia la possibilità di raccontare tutta la storia a Marissa, ma confessa la verità alla moglie poco prima dell’arrivo della polizia: ha scambiato i neonati dopo l’incidente.

Alla fine, Marissa scopre la verità su tutte le azioni di Peter, incluso il fatto che ha ucciso il padre di Carrie, che aveva cercato di chiedere un riscatto in cambio di Milo, e uccide “accidentalmente” Peter baciandolo e provocandogli una grave reazione allergica dopo aver mangiato della soia. Dopo che la morte di Peter è stata dichiarata un incidente e il caso è stato chiuso, la serie si conclude con Milo che si gode un appuntamento di gioco con il figlio di Jenny.

Gestione cookie