L’altro ispettore, seconda puntata: spoiler e anticipazioni della nuova fiction di RaiUno

Sta per arrivare su RaiUno una fiction imperdibile: ecco tutti gli spoiler e le anticipazioni de L’altro ispettore.

Da anni le fiction Rai rappresentano un appuntamento imperdibile per molti spettatori italiani. Con nuove produzioni e storie diventanti dei grandi cult, le serie firmate Rai continuano a riscuotere un enorme successo di pubblico anno dopo anno.

L'altro ispettore Rai
L’altro ispettore: spoiler e anticipazioni della nuova fiction di RaiUno (Foto Instagram @anele_produzioni) – Cinema.it

Tra i generi più amati, spiccano senza dubbio le fiction a sfondo poliziesco, come Il Commissario Montalbano o Don Matteo, diventati dei grandi classici della televisione italiana. Non possono mancare anche le nuove produzioni, come la più recente Doc – Nelle tue mani e Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Tra le serie tv più recenti, inoltre, spicca L’altro ispettore, un nuovo titolo in arrivo nella prima serata di RaiUno il 2 dicembre. La nuova fiction tratterà un tema sociale piuttosto scomodo, regalando agli spettatori una trama avvincente ricca di colpi di scena.

Su RaiUno arriva L’altro ispettore: tutte le anticipazioni

In onda a partire dalle ore 21,30 su RaiUno, L’altro ispettore sarà caratterizzato da tre episodi, a loro volta composti da due puntate. Quest’ultime saranno disponibili in contemporanea anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Con un cast d’eccezione, la nuova fiction Rai tratterà il tema delicato ma necessario delle “morti bianche” sul lavoro, argomento sempre più presenta nelle pagine di cronaca quotidiana.

L'altro ispettore Rai
Su RaiUno arriva L’altro ispettore: tutte le anticipazioni (Foto Instagram @anele_produzioni) – Cinema.it

Nella fiction, Domenico Dodaro (Alessio Vassallo), ispettore del lavoro, dopo la morte della moglie torna a Lucca con la figlia. Qui ritrova Alessandro (Cesare Bocci), mental coach in sedia a rotelle, sopravvissuto allo stesso incidente sul lavoro il quale anni prima aveva ucciso il padre di Domenico. Da questo evento, l’ispettore inizierà un percorso di indagini particolarmente impegnativo, alla ricerca di una verità spesso scomoda.

L’altro ispettore desidera raccontare agli spettatori l’Italia di chi rischia ogni giorno la propria vita sui luoghi di lavoro. Liberamente ispirato ai romanzi di Pasquale Sgrò, consulente del progetto Rai, nei primi due episodi Dodaro indagherà sulla morte bianca avvenuta all’interno del cotonificio. Karina, operaia di appena 19 anni, è stata trascinata dentro il rullo di un orditoio. Nel secondo episodio, invece, le indagini si sposteranno sulla morte di un nuovo personaggio, abbandonato di fronte ad un pronto soccorso. Sebbene le indagini portino ad altri scenario, Dodaro capirà presto l’origine della tragedia e scoprirà un nuovo caso di morte sul lavoro.

Gestione cookie