Le serie TV di Gennaio, una partenza con il botto: da Bridgerton a Star Trek passando per Il Trono di Spade

Gennaio per le serie TV è letteralmente oro, il 2026 inizia con il botto e ci propone prodotti che molti attendevano da anni come Bridgerton, Star Trek, lo spin-off di Game Of Thrones

Sono previsti anche grandi ritorni sullo schermo, avremo modo ad esempio di rivedere Michael J. Fox in ‘Shrinking’ insieme a Harrison Ford. Le serie accattivanti sono moltissime e alcune sono già disponibili.

Michael J Fox parla seduto sulla sedia a rotella in una scena di Shrinking 3
Le serie TV di Gennaio, una partenza con il botto: da Bridgerton a Star Trek passando per Il Trono di Spade (foto screen YouTube) – Cinema.it

Ma andiamo con ordine, a partire dai primi giorni di gennaio, una è già disponibile per voi e si tratta della prima che vi menzioniamo, per il resto non vi rimane che segnare e attendere.

Gennaio 2026 le serie TV da non perdere

La prima serie di gennaio che vi consigliamo, attesissima in tutto il mondo è ‘Fuga’ su Netflix dal 1 gennaio. La miniserie, adattata dal romanzo di Harlan Coben del 2019, racconta la storia di un padre, Simon (James Nesbitt), che sembra avere una vita perfetta finché sua figlia non scappa di casa. Dopo averla trovata sotto l’effetto della droga, fa tutto il possibile per salvarla, solo per scoprire che non è sola e che si ritrova a dover affrontare un mondo completamente nuovo di violenza.

The Pitt, come dare seguito a uno dei più grandi successi dello scorso anno, nonché un colosso vincitore di un Emmy? Nella seconda stagione, Michael “Robby” Robinavitch (Wyle) torna a guidare lo staff del pronto soccorso in un turno di 15 ore, questa volta il suo ultimo turno prima di un anno sabbatico. La seconda stagione di The Pitt arriverà in Italia su HBO Max (e probabilmente Sky/NOW) a partire dal 13 gennaio 2026.

Un uomo seduto su una panchina in un parco
Gennaio 2026 le serie TV da non perdere (foto screen YouTube trailer) – Cinema.it

His & Hers, basata sul thriller psicologico di Alice Feeney, questa miniserie intricata e folle segue l’ex conduttrice televisiva, ora reclusa, Anna (Thompson). Dopo aver appreso di un omicidio nella sua città natale, si rimette in sesto e inizia a cercare risposte, incrociando il detective Jack Harper (Bernthal). His & Hers” (La sua verità) uscirà su Netflix l’8 gennaio 2026.

A Thousand Blows, con due vincitori di Emmy per “Adolescence” – Graham e Doherty – la seconda stagione del dramma vittoriano riprende un anno dopo il debutto della serie, ispirandosi alle storie vere di un gruppo che lotta per la sopravvivenza nell’Inghilterra di fine Ottocento. In arrivo su Disney + il 9 gennaio 2026.

Industry è un thriller finanziario di HBO/BBC che segue giovani ambiziosi nel mondo dell’alta finanza a Londra, arriverà in Italia su HBO Max (ora Max) il 13 gennaio 2026. Dopo essersi messi alle strette nel finale della terza stagione, i creatori di “Industry” Mickey Down e Konrad Kay hanno quasi una tabula rasa per la nuova stagione. Così nella quarta stagione, ora laureati alla Pierpoint, Harper (Myha’la) e Yasmin (Abela) vengono trascinati in “un gioco del gatto e del topo ad alto rischio e in giro per il mondo quando un’affascinante beniamina della fintech irrompe sulla scena londinese”. Nel frattempo, Yasmin affronta il suo complicato matrimonio con il fallito fondatore di una società tecnologica e miliardario, Henry Muck (Harington), mentre Harper viene “trascinata nell’orbita dell’enigmatica dirigente Whitney Halberstram”, interpretata da Minghella. Che i giochi abbiano inizio!

The Night Manager, torna l’11 gennaio su Prime Video con la sua seconda stagione. Otto anni dopo il debutto dell’adattamento con la sua prima stagione pluripremiata, Jonathan Pine (Hiddleston) torna, questa volta vivendo una vita tranquilla nei panni dell’agente dell’MI6 Alex Goodwin. Coinvolto in un violento scontro con un uomo d’affari colombiano, Teddy Dos Santos, e in una nuova relazione con l’imprenditrice Roxana Bolaños, le alleanze iniziano rapidamente a frantumarsi.

La terza stagione di ‘Tell Me Lies ‘ esce in Italia su Disney + il 13 gennaio. La relazione universitaria più malsana mai rappresentata sullo schermo torna sotto i riflettori quando Lucy (Van Patten) e Stephen (White) riprovano la loro storia d’amore durante il semestre primaverile, ma il tradimento inizia subito e Lucy viene presto coinvolta in una controversia nel campus. Nel frattempo, il salto temporale fino al giorno delle nozze di Bree (Missal) ed Evan (House) continua, così come tanti segreti e bugie.

‘Hijack’ la seconda stagione della serie TV thriller con Idris Elba torna il 14 gennaio su Apple TV. Dagli aerei ai treni. Nella seconda stagione del thriller, Sam Nelson (Elba) si trova al centro di un disastro a bordo di un treno della metropolitana di Berlino, dove i pendolari vengono presi in ostaggio.

I sette quadranti di Agatha Christie, approda su Netflix l 15 gennaio 2026. La serie in tre parti, ambientata nell’Inghilterra del 1925, vede la detective “frizzante e curiosa” Lady Eileen “Bundle” Brent (Mia McKenna Bruce) risolvere un omicidio dopo che uno scherzo a una festa in una casa di campagna finisce terribilmente male. Naturalmente, la serie è basata sul romanzo di Agatha Christie del 1929, adattato da Chris Chibnall, famoso per “Broadchurch.

L'attore Martin Freeman i giacca e cravatta in una scena de I sette quadranti di Agatha Christie
Le serie TV di gennaio (foto screen YouTube – Netflix) – Cinema.it

In un’altra esplorazione dell’universo di “Star Trek”, questa volta viene presentato un giovane gruppo di cadetti, tutti impegnati a imparare cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare. Il tutto arricchito da amicizie complicate, rivalità, primi amori, nuovi nemici e un Preside degli Studenti Digitale. Dal 15 gennaio, su Paramount+

Il 18 gennaio su HBO Max arriva sul piccolo schermo, il secondo spin-off (dopo House of the Dragon) di Game of Thrones. L’attesissimo prequel de “Il Trono di Spade” è arrivato. Già rinnovato per una seconda stagione, il dramma di mezz’ora sarà ambientato 100 anni prima degli eventi di “GoT”, seguendo “un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere”, Ser Duncan l’Alto (Claffey) e “il suo piccolo scudiero, Egg” (Ansell).

“Nettare degli dei” (Drops of God) tornerà nel 2026 con la sua seconda stagione, che sarà rilasciata su Apple TV+ il 21 gennaio 2026. La prima stagione di “Drops of God” è stata presentata in anteprima nella primavera del 2023, basata sull’omonima serie manga. La seconda stagione, composta da otto episodi, del successo internazionale vedrà Camille (Geffrier) e Issei (Yamashita) affrontare la sfida più rischiosa di sempre, una sfida che il loro padre non è mai riuscito a vincere: scoprire l’origine del vino più pregiato del mondo. Secondo Apple TV, “Ciò che inizia come una ricerca di un’eredità, diventa una ricerca della verità che attraversa continenti e secoli, riportando alla luce storie dimenticate, rivalità nascoste e segreti sepolti da generazioni”. Il mondo del vino non è mai stato così gustoso.

The Beauty. Ryan Murphy una volta ha paragonato la portata di “The Beauty” a “Game of Thrones”. Ma invece dei draghi, pensate alle modelle. La nuova serie racconta cosa succede quando il mondo dell’alta moda si oscura e le top model iniziano a morire “in modi raccapriccianti e misteriosi”. Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) si recano a Parigi per indagare sui crimini, scoprendo una malattia sessualmente trasmissibile che “trasforma la gente comune in visioni di perfezione fisica”. Disponibile dal 22 gennaio su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick).

Steal, In questo intenso thriller, i dipendenti di una società di investimenti, Zara (Turner) e Luke (Madekwe), si ritrovano nel cuore della “rapina del secolo” a Londra, dopo che una banda di ladri fa irruzione. Il detective Rhys (Fortune-Lloyd) è pronto a scoprire le motivazioni della banda, ma, essendo un ludopatico recentemente ricaduto, fatica anche a tenere a bada i suoi problemi economici. Disponibile dal 21 gennaio su Amazon Prime.

Memory of a Killer, in onda sull’americana FOX dal 25 gennaio, ispirato al libro e al film belga “De Zaak Alzheimer” (se il nome vi dice qualcosa), questo thriller drammatico vede Patrick Dempsey nei panni di un sicario con un segreto mortale e una doppia vita. Imperioli interpreta Dutch, il suo più vecchio amico e chef affermato il cui ristorante funge da copertura per attività criminali.

Wonder Man, la miniserie Marvel in otto episodi racconta la storia di Simon Williams (Abdul-Mateen II) e Trevor Slattery (Kingsley), due attori che lavorano per ottenere un ruolo nel remake del film di supereroi “Wonder Man”. Dal 28 gennaio 2026 su Disney+

Una ragazza con una maschera sul viso
Tra i tanti ritorni di quest’anno arriva anche Bridgerton con la sua 4 stagione (foto screen YouTube) – Cinema.it

Shrinking 3. Per la terza stagione di 11 episodi, Michael J. Fox torna sullo schermo per il suo primo ruolo da attore in cinque anni, interpretando come guest star un paziente affetto dal morbo di Parkinson che aiuta Paul (Harrison Ford) ad affrontare la diagnosi. Altrove, Jimmy (Segel) continua ad avvicinarsi alla felicità che provava prima della morte della moglie e si chiede se sia pronto per uscire con qualcuno. Dal 28 gennaio 2026 su Apple TV.

E per concludere gennaio in bellezza ‘Bridgerton’ la 4 stagione, È il turno di Benedict e Sophie. La quarta stagione inizia con una nuova storia d’amore tra i due, interpretati rispettivamente da Thompson e Ha, che si incontrano al ballo in maschera della madre di lui e ne nasce una storia d’amore in stile Cenerentola. (Perché quella piccola maschera nasconde la sua identità, ovvio!). Dal 29 gennaio su Netflix.

Gestione cookie