Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, creatore della nota e apprezzatissima serie ‘True Detective’ tornano a lavorare insieme per un misterioso progetto
Il nuovo progetto in cui ci sarebbero coinvolti due grandi volti del cinema, è ancora avvolto nel mistero. Quel che è certo è che i due nomi presi in considerazione, sono sufficienti per farci scalpitare al solo pensiero di rivederli collaborare insieme.

Matthew McConaughey basterebbe comunque solo lui per attirare la nostra attenzione. Attore camaleontico di eccezionale pregio, che con la sua presenza riesce sempre in un lavoro magistrale e attento. Come se non bastasse è stato fatto anche il nome del creatore della serie crime ‘True Detective’ Nic Pizzolatto, con cui appunto McConaughey ha collaborato dando vita alla prima stagione della nota serie.
“The Brothers Project” Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey di nuovo insieme dopo ‘True Detective’
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, una vera e propria guerra di offerte si è svolta, per accaparrarsi un progetto televisivo che sarebbe finito tra le mani di Netflix. Il misterioso progetto, ancora senza titolo, riunisce tre nomi intriganti, oltre ai già citati Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey ci sarà anche il beniamino dei fan di ‘Yellowstone’ Cole Hauser. La società dietro al progetto è la Skydance Sports.
Secondo alcune fonti, Amazon, Apple e Netflix erano in lizza per questo progetto, ma come dicevamo, Netflix ha avuto la meglio. Il progetto è in fase di sviluppo e gli accordi con McConaughey e Hauser come protagonisti sono in fase di finalizzazione.

Tra gli assenti più noti c’era la HBO, che ha avuto un rapporto difficile con Pizzolatto, che l’anno scorso ha apertamente criticato la quarta stagione della serie poliziesca antologica da lui creata. McConaughey, nel frattempo, era in trattative per un possibile ruolo da protagonista in una serie spin-off di ‘Yellowstone’.
Il creatore Taylor Sheridan ha invece sviluppato un altro spin-off di Yellowstone intitolato ‘The Dutton Ranch’, con Hauser e Kelly Reilly. Tornando ancora più indietro, McConaughey e Hauser hanno recitato anche in ‘La vita è un sogno’ di Richard Linklater. Quindi, questo nuovo progetto è un’interessante combinazione di talenti con una storia intrecciata.
I dettagli sono scarsi, ma il progetto viene definito “The Brothers Project” perché McConaughey e Hauser interpretano due fratelli. Non è chiaro che tipo di fratelli siano e in quale ambientazione, ma dato che è prodotto da Skydance Sports, si può supporre che ci sia una componente sportiva.v