Colpo di scena su Netflix: la piattaforma streaming cancella una delle serie tv più amate dal pubblico dopo una sola stagione.
Con l’inizio di un nuovo mese, tornano i consueti cambiamenti di routine sulla piattaforma streaming più amata e utilizzata al mondo. Netlfix ha annunciato ai suoi utenti l’imminente cancellazione di una delle serie tv più amate, scatenando inevitabilmente la reazione del pubblico appassionato.

Il colosso dello streaming, il quale vanta un catalogo multimedia pressoché illimitato, è avvezzo a modifiche ricorrenti dei propri titoli, spesso eliminati per lasciare posto alla novità in arrivo. Nel corso degli anni, molti titoli tra film e serie televisive hanno subito il medesimo destino, provocando spesso polemiche tra gli utenti.
Nelle ultime ore, la cancellazione della celebre serie televisiva ha generato un moto di rivolta da parte del pubblico Netflix. Nonostante la reazione del pubblico, la decisione sembrerebbe essere nata da una combinazione di fattori centrali per la piattaforma, impossibili da evitare.
Netflix cancella la serie tv: il pubblico in rivolta
Una delle commedie romantiche meglio accolte dell’anno non avrà una seconda stagione. È questa la decisione definita intrapresa da Netflix, il quale ha scelto di cancellare in anticipo la serie tv Too Much. Nonostante il largo consenso di critica, la piattaforma di streaming avrebbe optato per la cancellazione della serie a causa del basso numero di visualizzazioni. Il pubblico non abbastanza numeroso, difatti, avrebbe frenato la produzione di una seconda stagione della serie tv.

La notizia conferma una tendenza ormai ricorrente del colosso dello streaming: titoli molto apprezzati, acclamati anche dalla critica, vengono eliminati precocemente a causa di un pubblico di spettatori più ristretto. Un destino che Too Much, difatti, condivide con altri titoli pubblicati sulla piattaforma e mai portati avanti a causa del medesimo motivo. A parlare della chiusura anticipata della serie è stata proprio Lena Dunham durante un panel FYC.
L’autrice, nota già per Girls, ha spiegato come Too Much fosse stata concepita come una serie tv conclusiva, un progetto simile ad un film romantico diviso in più capitoli. Nonostante la recente presa di posizione da parte di Netflix, Dunham ha fatto sapere ai fan di non aver chiuso del tutto il progetto di Too Much, lasciando piuttosto uno spiraglio di speranza per la produzione di future stagioni.





