I titoli dei nuovi film in streaming caricati di recente sui principali portali. Abbiamo stilato un elenco dei titoli da non lasciarsi scappare.
Le novità sono diverse, alcune sono inedite altre sono film molto amati e apprezzati dalla critica che finalmente è possibile vedere o rivedere, comodamente seduti sul divano di casa.

La Mostra del cinema di Venezia vede oggi il suo inizio, siamo pronti per una stagione cinematografica molto ricca. In questo articolo abbiamo anche consigliato i film che saranno presenti alla Mostra, dal nuovo film di Guillermo del Toro a quello di Luca Guadagnino. Nel frattempo, in attesa di queste pellicole prestigiose, vi forniamo qualche chicca per intrattenervi sul divano, in puro relax.
La voglia di cinema infatti non ci abbandona mai, nemmeno con il caldo più intenso. La difficoltà maggiore tuttavia, soprattutto in questa stagione calda non ricchissima di novità cinematografiche, è trovare un bel film con cui poter passare un paio di ore di relax, in famiglia o da soli.
Film in streaming i titoli da non perdere
Partiamo da Netflix e da un film presente da alcune settimane sul portale, ‘Il mio anno ad Oxford’. Si tratta di film originale Netflix, scritto da Allison Burnett e Melissa Osborne e diretto da Iain Morris. È basato sull’omonimo romanzo di Julia Whelan e vede protagonisti Sofia Carson e Corey Mylchreest. La sinossi ufficiale dice: “Quando Anna (Carson), un’ambiziosa giovane donna americana, parte per il Regno Unito e per l’Università di Oxford per realizzare un sogno d’infanzia, la sua vita è tutta programmata. Finché non incontra un affascinante e intelligente abitante del posto, Jamie (Mylchreest), che cambierà profondamente la loro vita”.
Su Prime Video c’è invece una piccola perla, ‘Licorice Pizza’, del 2021 che ripropone l’atmosfera di “Vizio di forma” di Paul Thomas Anderson, questa volta come una storia di formazione tra uno studente delle superiori (Cooper Hoffman il figlio del defunto Philip Seymour Hoffman) e un’assistente fotografa venticinquenne (Alana Haim). Ambientato nel 1973, il film vanta un cast eccezionale che include anche Sean Penn, Benny Safdie e un Bradley Cooper che ruba la scena nei panni del produttore Jon Peters, un film assolutamente da vedere.

Sempre su Prime Video una super pellicola del grandissimo Martin Scorsese con l’amatissimo Leonardo DiCaprio nei panni di un lupo di Wall Street: ‘The Wolf of Wall Street’, una cronaca esilarante e vivace degli eccessi degli anni ’90, ma è anche un racconto intramontabile del capitalismo americano, rafforzato da una delle migliori interpretazioni di Leonardo DiCaprio. Basato sulle memorie di Jordan Belfort, il film racconta la sua travagliata carriera di agente di cambio, con tanto di accuse di corruzione e frode che lo hanno portato alla rovina. Jonah Hill e Kyle Chandler sono eccellenti nei ruoli secondari, il film ha anche fatto conoscere al grande pubblico la splendida Margot Robbie.
Tornando invece su Netflix abbiamo ‘La notte arriva sempre’ Vanessa Kirby interpreta, come descritto nella sinossi ufficiale, “una donna disperata del Pacifico nord-occidentale” che cerca di racimolare un po’ di soldi. Il modo in cui riesce a racimolare quei soldi sembra portarla in un mondo malfamato, pieno di criminalità e vizi.
Il film, basato sul romanzo dello scrittore americano Willy Vlautin, vanta un cast di tutto rispetto che comprende: Jennifer Jason Leigh, Stephan James, Randall Park, Julia Fox e Michael Kelly, ed è stato diretto da Benjamin Caron, che ha diretto episodi di “The Crown”, “Sherlock” e “Andor”.
Dal 27 agosto arriva invece su Disney + ‘Thunderbolts’ un film Marvel di altissimo livello. Nel cast Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, segue un gruppo di personaggi esterni al MCU – Bucky Barnes di Sebastian Stan, U.S. Agent di Wyatt Russell, Ghost di Hannah John-Kamen e Red Guardian di David Harbour che affrontano insieme il nemico di turno. C’è anche Bob di Lewis Pullman, un personaggio misterioso che gioca un ruolo importante nella vicenda, sia narrativamente che tematicamente.

Un’altra chicca da non perdere, in arrivo il 28 agosto su Netflix è ‘Il club dei delitti del giovedì’. Cosa accadrebbe se tre grandissimi attori i si unissero per realizzare un giallo britannico e se questo, fosse uno dei film più attesi dell’anno? Helen Mirren, Pierce Brosnan, Ben Kingsley e Celia Imrie interpretano i detective dilettanti che cercano di risolvere un omicidio, a fare da guida a un cast incredibilmente ricco che include anche David Tennant, Jonathan Pryce, Naomi Ackie, Tom Ellis e Richard E. Grant. Il film è basato sull’omonimo libro di Richard Osman.
E come se non bastasse, il film è stato diretto da Chris Columbus e prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg – nei decenni precedenti hanno collaborato a progetti come “Gremlins”, “I Goonies” e “Piccola Sherlock Holmes”. Procuratevi una tazza di tè, anche se freddo: il delitto è servito.