Robert De Niro e l’hotel super lusso a Roma: quanto costa soggiornare al Nobu

Robert De Niro nei giorni scorsi è stato a Roma per inaugurare l’Hotel Nobu, il suo investimento extra lusso. Quanto costa un soggiorno nello splendido albergo in stile italo giapponese

Il divo hollywoodiano è stato a Roma nei giorni scorsi per inaugurare il Nobu Hotel, il primo in Italia della sua catena di lusso, fondata insieme a Nobu Matsuhisa e Meir Teper.

Robert De Niro saluta
Robert De Niro e l’hotel super lusso a Roma: quanto costa soggiornare al Nobu (foto Ansa) – Cinema.it

L’apertura a Roma segna un’ulteriore tappa nell’espansione della catena che al momento consta di 46 hotel, 57 ristoranti e 20 residenze in tutto il mondo.

Dove si trova e quanto costa dormire al Nobu di Robert De Niro

Hotel di lusso nella città Eterna in una zona di altissimo livello, tutto si incastra perfettamente, anche perché l’Hotel di De Niro non poteva che essere collocato nella via della Dolce Vita. Il Nobu infatti segna la trasformazione dell’ex Grand Hotel Veneto, nel cuore storico di Roma, in Via Veneto, al civico 155, a pochi passi da Villa Borghese e ad una passeggiata da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Cuore pulsante del lusso Capitolino, l’hotel è un santuario di lusso moderno un misto tra la raffinatezza italiana e il minimalismo giapponese. Robert De Niro ha dichiarato: Vengo a Roma da tantissimi anni, la amo, così come i suoi abitanti. Ed è qui che apriamo il Nobu, cosa posso chiedere di più?”.

Una stanza del Nobu Hotel a Roma l'hotel di Robert De Niro
Dove si trova e quanto costa dormire al Nobu di Robert De Niro (foto sito ufficiale Hotel Nobu Roma) – Cinema.it

Il design dell’hotel è stato curato dallo studio di architettura internazionale Rockwell Group. È dotato di 117 camere, suite e Rooftop. Le camere sono insonorizzate, una di queste, la Nobu Villa è formata da tre camere da letto e una terrazza panoramica con vista su Via Veneto. È anche presente una spa, un centro fitness e il servizio in camera 24 ore su 24. L’investimento per questo restauro super chic è stato di 135 milioni di dollari.

Ovviamente c’è anche il famoso ristorante, quello dello chef Nobu Matsushisa che porta i suoi celebri piatti a Roma. Lo chef è noto per la sua cucina giapponese con influenze peruviane, il suo piatto forte è la ricciola con jalapeño.

Dormire al Nobu Hotel non è decisamente per tutti. Una notte in una stanza classica viene 995 euro. Si va oltre i mille euro per l’alloggio ‘deluxe’ che offre un bagno extra lusso con marmo di Carrara e una spaziosa vasca da bagno. Si arriva fino a 2.239 euro per la Sakura Suite con vista su Via Veneto e Via Sicilia, dotata di un salotto separato e il bagno in marmo.

Gestione cookie