Squid Game, il luogo al mondo dove puoi viverlo realmente

La serie coreana Squid Game, esiste un luogo dove puoi vedere con i tuoi occhi le riproduzioni dei giochi della serie più famosa di Netflix e dove puoi anche affrontare la famosa sfida della terza stagione: il salto della corda

“Squid Game” in questi giorni in streaming con la sua terza stagione, si parla molto del suo finale, dei vari giochi che si sono svolti in questa terza stagione e del fatto che, negli Stati Uniti si starebbe pensando ad uno spin-off ad opera del regista David Fincher

Le guardie con la tuta rosa di Squid Game
Squid Game, il luogo al mondo dove puoi viverlo realmente (foto Ansa) – Cinema.it

Il fenomeno “Squid Game” ha travolto tutto e tutti: dalla serie, ai gadget, passando per il cibo fast food che porta il suo nome, fino alla riproduzione dei terribili giochi presenti durante la serie. Se qualcuno vivesse sulla luna e ancora non dovesse conoscere la serie più famosa di Netflix e una delle più famose al mondo in generale, riassumiamo semplicemente la trama.

Alcune persone con difficoltà economiche vengono reclutate per partecipare a dei giochi con la promessa di una vincita in denaro molto, molto importante. Queste, tuttavia, sono ignare che i giochi in questione sono mortali e che è praticamente impossibile ritirarsi dalla competizione. La forma di reclusione a cui vengono sottoposti mette in luce i lati più oscuri dell’essere umano e rende evidente la realtà terribile della società in cui viviamo.

Vivere Squid Game realmente: in questo luogo puoi

Dubitiamo fortemente che qualcuno vorrebbe realmente partecipare all’impresa dei giochi coreani mortali, ma vi è un luogo nel mondo dove, molto di frequente, si possono vedere con i propri occhi le riproduzioni dei giochi. Si aggirano per la città le guardie con la classica tuta rosa e l’iconica maschera e insieme a loro anche diverse riproduzioni gigantesche delle scenografie di “Squid Game”. Tutto questo avviene a Bangkok, in Thailandia.

La riproduzione fedele del gioco con la corda di Squid Game a Bangkok in Thailandia
Vivere Squid Game realmente: in questo luogo puoi (foto Ansa) – Cinema.it

Se doveste essere in viaggio proprio lì, sappiate che ad esempio dal 28 giugno al 6 luglio, a Lan Khon Mueang, il pubblico potrà partecipare a una versione reale del celebre gioco del salto con la corda. La corda sarà manovrata proprio dai due colossi alti 12 metri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GOCAFE (@gocafe.thailand)

Questa riproduzione è quella presente nella terza puntata della terza stagione. Durante questo episodio i giocatori hanno dovuto attraversare il ponte, posto tra le due statue, che reggono la corda. Il tragitto presenta diverse difficoltà, non solo la rapidità della corda in movimento ma anche un’interruzione con un buco a metà tragitto.

La corda ovviamente si muove a velocità molto più accelerata rispetto al video che vediamo qui sopra. Un gioco con delle conseguenze mortali per la maggior parte dei suoi partecipanti. La serie è diventata talmente amata da generare, non solo queste riproduzioni fedeli dei giochi ma anche da far prendere in considerazione al regista David Fincher, uno spin-off. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Gestione cookie