La serie coreana “Squid Game” verrà creata anche negli Stati Uniti. Il progetto sarebbe tra le mani di un importantissimo regista, che su questo genere ha dato vita a film meravigliosi.
È un grande classico degli Stati Uniti, quello di prendere ispirazione da progetti di altri Paesi per farne qualcosa di nuovo. È il caso anche di “Squid Game”, la serie coreana che subirà questo tipo di trattamento. Vi sarebbe coinvolto nel progetto David Fincher, un maestro del genere. Tuttavia non si tratterà di un remake.

Sebbene i dettagli siano vaghi, da diversi mesi si vocifera su quale sarà il prossimo progetto di David Fincher in futuro. Fonti attendibili affermano che la serie “Squid Game” sarà probabilmente un lavoro a cui il regista di “Seven” si dedicherà nei prossimi mesi. Si tratterebbe della prima serie derivata da “Squid Game” con sceneggiatura originale.
“Squid Game” non solo presenta temi e toni cupi che ritroviamo in tutte le opere precedenti di Fincher, ma è anche simile al suo thriller del 1997 “The Game”, con Michael Douglas e Sean Penn. Anche quel film ruota attorno a personaggi reali che diventano inconsapevoli partecipanti a un gioco diabolico.
Squid Game tra le mani di David Fincher: come sarà il progetto americano
Il regista, che ha un accordo con Netflix da un po’ di tempo, era stato precedentemente associato a all’universo di “Squid Game”, incluso un potenziale film in lingua inglese. Nelle ultime settimane, si è diffusa la voce che si tratti in realtà di una serie e non di un film. A parte il suo coinvolgimento, non si sa molto, giusto che la serie sarà probabilmente ambientata negli Stati Uniti e si ritiene che Dennis Kelly (Utopia) sarà lo sceneggiatore.
Kelly è uno dei talenti più promettenti di Netflix fin da quando aiutò l’allora nascente servizio di streaming a lanciarsi nel mondo dei contenuti originali con la serie drammatica “House of Cards”. È anche dietro la serie thriller poliziesca cult di Netflix “Mindhunter” e produttore esecutivo della serie animata vincitrice di un Emmy, “Love, Death and Robots”.

In ogni modo Netflix non ha annunciato il progetto in modo ufficiale, secondo quanto trapelato dal portale What’s On Netflix, David Fincher vorrebbe girare Squid Game America a Los Angeles, nel dicembre del 2025. Prima di questo progetto, Fincher sarà probabilmente impegnato con il sequel di “C’era una volta a Hollywood” con Brad Pitt, basato su una sceneggiatura di Quentin Tarantino. Questo da luglio a dicembre.
Tutto tornerebbe con il finale di “Squid Game”, che se non avete ancora avuto modo di vederlo vi facciamo presente che quanto segue sarà uno spoiler per voi. L’ultima scena della serie si sposta infatti dalla Corea del Sud a Los Angeles dove troviamo il personaggio della “Reclutatrice” che porta il volto della talentuosissima Cate Blanchett.
Tutto questo porta chiaramente a Squid Game America. Il progetto si dice infatti che non sarà un remake ma un vero e proprio spin-off ambientato nello stesso mondo della serie originale.