Stephen King ha consigliato questa serie tv francese che c’è su Netflix: ora la stanno guardando tutti

Amante di Stephen King? Allora devi assolutamente vedere questa serie tv francese consigliata proprio dal maestro dell’horror.

Tra gli autori più prolifici e seguiti della letteratura contemporanea, Stephen King continua ad appassionare milioni di lettori in tutto il mondo con le sue storie all’ultimo brivido. Soprannominato il “maestro dell’horror”, King vanta nella sua carriera la pubblicazione di titoli quali It, The Shining, Carrie, Misery e Pet Sematary.

Schermo televisione, telecomando e Stephen King
Stephen King ha consigliato questa serie tv francese che c’è su Netflix: ora la stanno guardando tutti (Foto ANSA) – Cinema.it

Le sue trame, spesso claustrofobiche nella successione di tensione e jump scare, hanno influenzato e ispirato i più importanti registi cinematografici. Dalla collaborazione tra quest’ultimi e Stephen King, sono nati capolavori del cinema quali Shining diretto dal visionario Stanley Kubrick.

Per l’acclamato maestro dell’horror, tuttavia, non possono mancare le influenze cinematografiche e televisive contemporanee, ideali per scatenare la sua creatività e fantasia. Tra queste, una recente serie tv francese avrebbe attirato l’interesse di Stephen King, spingendolo a consigliarla perfino ai suoi lettori più appassionati.

Stephen King ti consiglia la serie tv: scoprila su Netflix

Se il maestro dell’horror consiglia, i fan seguono! Recentemente, Stephen King ha dichiarato di essersi appassionato ad una terrificante serie tv francesi disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix. Proprio sul suo profilo X (ex Twitter), il maestro del brivido ha condiviso la sua personale opinione sulla serie Marianne, definendola uno degli show più spaventosi degli ultimi tempi. E, ovviamente, ha consigliato a tutti i suoi fan di recuperarla al più presto e immergersi nelle atmosfere horror della serie.

Fotogramma di Marianne
Stephen King ti consiglia la serie tv: scoprila su Netflix (Foto Instagram @abouthorrormovies) – Cinema.it

Prodotta in Francia nel 2019 e sbarcata su Netflix recentemente, la serie tv narra la storia di una famosa scrittrice horror la quale torna nella sua città natale. Una volta tornata a casa, la scrittrice scoprirà di essere perseguitata in sogno da uno spirito malvagio, in grado di devastare anche il mondo reale intorno a lei. Con una sola stagione da otto episodi, della durata di 52 minuti ciascuno, Marianne costruisce atmosfere rarefatte, in cui i jump scare cominceranno a perseguitare perfino gli spettatori.

La serie tv, oltre a recuperare i classici stilemi del genere, presenta un forte impianto derivato dalle opere di Stephen King. Dalla figura dello scrittore tormentato, fino alla comparsa di demoni e presagi nel mondo reale, Marianne di certo deve molto alle atmosfere gotiche, terrificanti e sovrannaturali create all’interno dei romanzi di King. Tuttavia, proprio per il suo essere un horror classico, la serie tv francese Marianne è pronta a conquistare gli appassionati del genere, i quali non si stancheranno mai di vivere quel tipo di brividi.

Gestione cookie