Steven Spielberg l’assurdo episodio con Ben Affleck: cosa è accaduto realmente

Steven Spielberg a quanto pare non ha nessuna intenzione di lavorare con l’attore Ben Affleck a causa di un fatto accaduto negli anni ’90

Sembra incredibile ma un episodio vecchio ormai di 20 anni continua a far infuriare il regista che dice di non voler avere a che fare con Ben Affleck. Si tratta di un rancore che si porta dietro da un bel po’ di tempo, per un fatto in cui è coinvolto anche il figlio del regista.

Steven Spielberg
Steven Spielberg l’assurdo episodio con Ben Affleck: cosa è accaduto realmente (foto Ansa) – Cinema.it

Una vicenda dell’epoca in cui Affleck frequentava la Paltrow, uno scherzo finito male, il rancore del regista verso l’attore. Cosa è accaduto nel dettaglio.

Ben Affleck e Steven Spielberg, attriti Hollywoodiani

Secondo Mike Tinder e secondo quanto riportato dai giornali americani nei giorni scorsi, Steven Spielberg non è un fan di Ben Affleck e si è persino rifiutato di lavorare con l’attore dopo un incidente che ha coinvolto il figlio del regista.

Binder, che è anche un regista di Hollywood, ha raccontato riguardo Spielberg e Affleck in un recente episodio del podcast di Stephen Baldwin , “One Bad Movie”. Che i dissapori iniziarono quando Spielberg lo contattò anni fa per collaborare a un film intitolato “Man About Town”, che Spielberg era interessato a dirigere. Binder racconta che i due strinsero un accordo con una stretta di mano… ma le cose presero una piega sbagliata quando Affleck firmò per il ruolo di protagonista.

Jannifer Lopez si guarda negli occhi con Ben Affleck
Ben Affleck e Steven Spielberg, attriti Hollywoodiani (foto Ansa) – Cinema.it

Spielberg, racconta Binder, si rifiutò di lavorare con Affleck, sostenendo che il suo ultimo film con J. Lo, presumibilmente “Gigli” del 2003, fosse stato un fiasco. “No. Non posso farlo con [Affleck]. Abbiamo appena fatto un fiasco con un film con lui, ora ha tutta quella storia di J. Lo, e ho altri problemi con lui…”. Poi, racconta Binder, Spielberg rivelò di una vendetta più personale, derivante da un incidente in piscina che coinvolse il figlioletto e Affleck.

Secondo Binder, Spielberg gli disse che Affleck era con la figlioccia di Spielberg, Gwyneth Paltrow – i due si frequentavano all’epoca – in viaggio in Spagna con la famiglia di Spielberg. Il figlio di Spielberg stava giocando in piscina e Affleck era completamente vestito quando il bambino spinse Ben in acqua. Ciò fece infuriare l’attore, che poi prese in braccio il bambino e lo ributtò in piscina, facendolo piangere.

Fu un vero e proprio fallimento per Spielberg, che si rifiutò di lavorare con Ben al progetto di Binder. Alla fine Binder diresse il film – senza la produzione di Spielberg – e Affleck ne fu il protagonista, ma fu un fiasco totale e uscì direttamente in DVD.

Gestione cookie