Steven+Spielberg+l%E2%80%99assurdo+episodio+con+Ben+Affleck%3A+cosa+%C3%A8+accaduto+realmente
cinemait
/attualita/steven-spielberg-lassurdo-episodio-con-ben-affleck-cosa-e-accaduto-realmente/amp/
Attualità

Steven Spielberg l’assurdo episodio con Ben Affleck: cosa è accaduto realmente

Published by
Marta Zelioli

Steven Spielberg a quanto pare non ha nessuna intenzione di lavorare con l’attore Ben Affleck a causa di un fatto accaduto negli anni ’90

Sembra incredibile ma un episodio vecchio ormai di 20 anni continua a far infuriare il regista che dice di non voler avere a che fare con Ben Affleck. Si tratta di un rancore che si porta dietro da un bel po’ di tempo, per un fatto in cui è coinvolto anche il figlio del regista.

Steven Spielberg l’assurdo episodio con Ben Affleck: cosa è accaduto realmente (foto Ansa) – Cinema.it

Una vicenda dell’epoca in cui Affleck frequentava la Paltrow, uno scherzo finito male, il rancore del regista verso l’attore. Cosa è accaduto nel dettaglio.

Ben Affleck e Steven Spielberg, attriti Hollywoodiani

Secondo Mike Tinder e secondo quanto riportato dai giornali americani nei giorni scorsi, Steven Spielberg non è un fan di Ben Affleck e si è persino rifiutato di lavorare con l’attore dopo un incidente che ha coinvolto il figlio del regista.

Binder, che è anche un regista di Hollywood, ha raccontato riguardo Spielberg e Affleck in un recente episodio del podcast di Stephen Baldwin , “One Bad Movie”. Che i dissapori iniziarono quando Spielberg lo contattò anni fa per collaborare a un film intitolato “Man About Town”, che Spielberg era interessato a dirigere. Binder racconta che i due strinsero un accordo con una stretta di mano… ma le cose presero una piega sbagliata quando Affleck firmò per il ruolo di protagonista.

Ben Affleck e Steven Spielberg, attriti Hollywoodiani (foto Ansa) – Cinema.it

Spielberg, racconta Binder, si rifiutò di lavorare con Affleck, sostenendo che il suo ultimo film con J. Lo, presumibilmente “Gigli” del 2003, fosse stato un fiasco. “No. Non posso farlo con [Affleck]. Abbiamo appena fatto un fiasco con un film con lui, ora ha tutta quella storia di J. Lo, e ho altri problemi con lui…”. Poi, racconta Binder, Spielberg rivelò di una vendetta più personale, derivante da un incidente in piscina che coinvolse il figlioletto e Affleck.

Secondo Binder, Spielberg gli disse che Affleck era con la figlioccia di Spielberg, Gwyneth Paltrow – i due si frequentavano all’epoca – in viaggio in Spagna con la famiglia di Spielberg. Il figlio di Spielberg stava giocando in piscina e Affleck era completamente vestito quando il bambino spinse Ben in acqua. Ciò fece infuriare l’attore, che poi prese in braccio il bambino e lo ributtò in piscina, facendolo piangere.

Fu un vero e proprio fallimento per Spielberg, che si rifiutò di lavorare con Ben al progetto di Binder. Alla fine Binder diresse il film – senza la produzione di Spielberg – e Affleck ne fu il protagonista, ma fu un fiasco totale e uscì direttamente in DVD.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

‘Cime Tempestose’: tra l’inchiostro di Emily e il gloss di Emerald. Cosa resta del classico

Non si può sicuramente accusare ‘Cime Tempestose’ della regista Emerald Fennell di essere un fedele…

6 ore ago

Oltre lo specchio: il fantasma del femminino nel cinema di Christopher Nolan

Il cinema di Christopher Nolan, amato, discusso e controverso, vede come argomento più dibattuto il…

24 ore ago

Frammenti di un addio: Da Rossella O’Hara a Clementine, le storie d’amore che non potremo mai cancellare

Amore e cinema, che connubio eterno e indissolubile. Quante volte ci siamo consolati dalle pene…

1 giorno ago

Il rifiuto dello 007: quando Sean Connery disse “no” all’orrore di Hannibal Lecter

Ci siamo trovati molto spesso a discutere di come un attore diverso avrebbe potuto cambiare…

2 giorni ago

Interstellar: cronaca di un capolavoro conteso. Come Christopher Nolan ha riscritto il sogno di Spielberg

Christopher Nolan ha recentemente partecipato a una sessione di domande e risposte con Timothée Chalamet,…

2 giorni ago

Siamo soli nell’universo? Steven Spielberg risponde alla fatidica domanda

In vista dell’uscita del suo prossimo film ‘Disclosure Day’, Steven Spielberg si è lanciato nella…

3 giorni ago