Un professore, spoiler e anticipazioni delle puntate di stasera: stravolgimento inaspettato

Le nuove puntate di Un professore si preannunciano piena di colpi di scena: tutte le anticipazioni e gli spoiler.

Dopo il successo delle due precedenti stagioni, Un professore è tornato su RaiUno con un nuovo terzo capitolo pronto a conquistare gli spettatori. La serie, diretta da Andrea Rebuzzi, vanta la presenza di attori del calibro di Alessandro Gassmann, Claudia Pandofli, Damiano Gavino e Nicolas Maupas nei ruoli dei protagonisti.

Un professore poster Rai
Un professore, spoiler e anticipazioni delle puntate di stasera: stravolgimento inaspettato (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Il ritorno del Professor Dante Balestra, reduce dalla riconciliazione con il padre e dai problemi di salute, si preannuncia essere ancora più ricco di colpi di scena. Non mancheranno nuove prove difficili, incontri inaspettati e momenti di tensione all’interno del Liceo Da Vinci.

Quest’ultimo, campo di azione delle principali vicende, si trasformerà in questa terza stagione in un crocevia di emozioni ad alta intensità. Con un totale di sei nuovi episodi, Un Professore continua ad appassionare il pubblico di RaiUno con storie avvincenti ed emozionanti.

Un professore: gli spoiler inaspettati

La terza puntata di Un professore, in onda il 4 dicembre su RaiUno, accompagnerà il pubblico verso un territorio di desideri, ferite e illusioni dei singoli personaggi. Nel quinto episodio, intitolato Maria Zambrano: la meraviglia, il focus sarà incentrato sul personaggio di Thomas, il quale si prepara ad una fase problematica della sua storia scolastica. L’orgoglio, difatti, lo porterà a rifiutare l’aiuto economico di Simone, il quale ne rimarrà ferito. I due si allontaneranno proprio nel momento del maggior bisogno.

Un professore primo piano Gassman
Un professore: gli spoiler inaspettati (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Tra Anita e Leone, invece, nascerà un’intesa evidente che metterà in agitazione anche Dante, incapace di rimanere indifferente. Parallelamente, Zeno inviterà Viola nella sua fattoria per osservare insieme le stelle, ma l’incontro verrà incupito da alcuni pensieri della ragazza. La tensione dell’episodio salirà alle stelle nel momento in cui Alba verrà minacciata e poi aggredita da due uomini a cui deve del denaro. Anche quest’ultimo episodio scuoterà fortemente la psiche di Dante.

Nella sesta puntata, intitolata Leopardi e le illusioni, la spirale negativa di Thomas continuerà attirando l’attenzione di Dante e Simone, i quali decideranno di capire l’origine dei suoi problemi. Le minacce contro Alba non si fermeranno, obbligando Dante ad agire personalmente spinto dal bisogno di proteggerla. A scuola, invece, il professore tenterà di convincere i genitori di Zeno a lasciarlo partecipare alla gita di classe, ma il confronto con quest’ultimi e la preside sfocerà in un duro scontro.

Gestione cookie