C%E2%80%99%C3%A8+un+film+che+in+pochi+conoscono+e+che+sembra+folle%3A+in+realt%C3%A0+parla+di+sofferenza+e+solitudine+e+ti+far%C3%A0+commuovere
cinemait
/film/ce-un-film-che-in-pochi-conoscono-e-che-sembra-folle-in-realta-parla-di-sofferenza-e-solitudine-e-ti-fara-commuovere/amp/
Film

C’è un film che in pochi conoscono e che sembra folle: in realtà parla di sofferenza e solitudine e ti farà commuovere

Published by
Greta Di Raimondo

Profondo e commovente, questo film a tratti folle è un vero gioiello del cinema: lo conoscono in pochi e merita una visione!  

La storia del cinema è spesso caratterizzata da pellicole sconosciute ai più, opere ricche di significato ma prive del clamore del grande pubblico. Spesso eccentriche, originali e di difficile visione, queste pellicole utilizzano un linguaggio cinematografico più sottile, veicolando messaggi profondi e commoventi.

C’è un film che in pochi conoscono e che sembra folle: in realtà parla di sofferenza e solitudine e ti farà commuovere (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

È il caso di un film molto originale, tra i più bizzarri e surreali mai realizzati all’interno della filmografia mondiale. Ricco di messaggi oltre la mera superficie di quanto mostrato, questa pellicola è poco conosciuta dal grande pubblico ancora oggi. Commedia surreale e geniale, il film è uscito nel 2014 e vanta un cast d’eccezione.

Con uno stile diverso, il film decide di affrontare dei temi importanti in modo creativo, emozionando il pubblico nei momenti più imprevedibili. Ad oggi, rimane uno dei film più surreali ed enigmatici degli ultimi decenni: una visione da non perdere e recuperare il prima possibile!

Folle e commovente: questo film è un must watch!

Diretto da Lenny Abrahamson e co-sceneggiato da Jon Ronson, Frank è una delle commedie surreali più originali degli ultimi tempi. La pellicola racconta il punto di vista di Jon Borroughs, un aspirante cantautore della periferia inglese, il quale si imbatte in una stravagante band dal nome Soronprfbs. Il leader carismatico del gruppo, Frank, interpretato da Michael Fassbender, si presenta come un personaggio fuori dal coro.

Folle e commovente: questo film è un must watch! Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

L’artista indossa perennemente una grande maschera di cartapesta, la quale cela la sua reale identità e restituisce una continua sensazione in bilico tra realtà e finzione. Durante un periodo di ritiro per la produzione di un album, a cui partecipa anche l’aspirante cantautore, Frank attraverserà una crisi emotiva il quale lo porterà a compiere un vero e proprio distacco mentale dal suo alter ego preponderante.

Più di una commedia originale ed eccentrica, Frank focalizza l’attenzione dello spettatore sull’autenticità dell’arte, sul ruolo dell’artista all’interno della società e come determinate dinamiche possano essere specchio di sofferenza e solitudine interne. La maschera all’interno del film, si trasforma in un simbolo di costrizione, di rigidità, una sorta di gabbia che incatena l’artista e lo restituisce in una forma artefatta. Con un finale commovente, Frank si presenta come una delle pellicole più interessanti da vedere e rivedere per apprezzarne ogni dettaglio.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Tom Hiddleston l’omaggio a Jack Nicholson fonte di ispirazione per il suo Loki

Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…

2 ore ago

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

7 ore ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

9 ore ago

Attori accusati di aver causato grandi flop al botteghino

Succede anche questo nel mondo del cinema, di venire accusati di essere stati la causa…

20 ore ago

Il film talmente epico che due studi si riunirono per realizzarlo

Esiste un film degli anni ’70 talmente epico che due studi decisero di riunirsi per…

1 giorno ago

Gwyneth Paltrow e Timothée Chalamet: l’attrice parla delle scene hot in ‘Marty Supreme’

Gwyneth Paltrow durante in incontro che includeva diverse domande sul film ‘Marty Supreme’ ha risposto…

2 giorni ago