ASu Sky Cinema puoi guardare da oggi un piccolo capolavoro: scopri il film che ti insegnerà cosa significa essere padri oggi.
Nella gamma delle piattaforme di intrattenimento on demand, spicca l’offerta di Sky Cinema in cui gli spettatori possono beneficiare di oltre 200 prime visioni ogni anno. Con una programmazione in Ultra HD, la piattaforma offre un palinsesto competitivo, sempre ricco di titoli interessanti e grandi classici.
Oltre a programmare e mandare in onda i grandi film internazionali, prodotti dalle più importanti major, Sky Cinema investe da anni anche nelle proprie produzioni. Gli Sky Original, difatti, arricchiscono il palinsesto della piattaforma con titoli imperdibili, quali Un Natale per due, Amore oggi, Piuma e Lasciarsi un giorno a Roma.
Nelle ultime ore, all’interno della ricchissima programmazione di Sky Cinema, si sta distinguendo un titolo in particolare, acclamato dalla critica e dal pubblico. Si tratta di un film uscito recentemente, in cui l’esperienza con la figura paterna si trasforma in un viaggio attraverso il riconoscimento della propria interiorità e crescita personale.
Esordio alla regia di Alessia Jung, Paternal Leave è il nuovo lungometraggio di punta di Sky Cinema. Il film vanta anche la partecipazione di Luca Marinelli, reduce dal successo di M – Il figlio del secolo, il quale interpreta il ruolo di Paolo, il padre della giovane adolescente Leo. La trama affronta la storia della quindicenne nel suo viaggio verso la riviera romagnola per conoscere per la prima volta il padre biologico. Alla ricerca di risposte e giustificazioni per la lunga assenza, Leo dovrà fronteggiare i limiti del padre appena conosciuto e comprenderne i lati positivi.
Paternal Leave accompagna lo spettatore in un viaggio profondo all’interno delle dinamiche genitori e figli. Guarire ferite e vecchie incomprensioni, le quali spesso possono apparire insormontabili, avviene in maniera spontanea grazie all’incontro tra i due protagonisti. Quest’ultimi, divisi dalla differenza di età e dall’improvviso riconoscimento dei rispettivi ruoli, dovranno scontrarsi con un percorso necessario, riflettuto dal grigiore tipico della riviera romagnola durante l’inverno.
Visivamente poetico, il film presenta una ricerca in termini fotografici molto raffinata, con una scenografia di fondo perfettamente in linea con i tumulti interni dei protagonisti e le loro emozioni contrastanti. Paternal Leave è il film ideale per comprendere il proprio ruolo di genitori, anche per chi vuole scoprire le sfaccettature più nascoste di dinamiche relazionali spesso sottovalutate.
Leonardo DiCaprio ha deciso di dire la sua e unirsi al coro di attori preoccupati…
L’attore Leonardo DiCaprio si è unito ai tanti racconti di colleghi dello spettacolo che ricordano…
Il successo non è sempre sinonimo di elevata qualità e così al contrario un'opera non…
Il fatto che Spielberg non abbia mai avuto come attore Ben Affleck nei suoi film…
Hollywood trema, le recenti novità che coinvolgono Netflix e la sua acquisizione di Warner Bros,…
Il film di Paul Thomas Anderson, ‘One Battle After Another’ sta facendo incetta di premi,…