Già da diverse settimane è iniziata la corsa per guardare tutti i film papabili premio Oscar: alcuni di questi sono presenti sui principali servizi di streaming
Senza ombra di dubbio il modo migliore per vedere un film, soprattutto se è tra i papabili candidati agli Oscar, è al cinema. Solo lì puoi godere delle sue performance appieno: suoni, fotografia, musica, il grande schermo è l’unico strumento adatto a questo scopo.
Tuttavia non è sempre possibile. Tra la famiglia, il lavoro, i figli, impegni di ogni tipo che ci assediano, purtroppo si rischia a volte di lasciarsi scappare il film che si voleva vedere e per chi vive in piccole realtà, questo rischia di scomparire dalle sale del cinema.
L’elenco ufficiale dei film candidati agli Oscar ancora non c’è, l’annuncio avverrà il 22 gennaio 2026. Tuttavia cercando in rete è possibile già visionare quali potrebbero essere i più probabili. Il sito americano CinemaSight che ogni anno si occupa di prevedere quali saranno i film candidati e anche di questi, quali saranno quelli a vincere maggiori premi, ha fatto la sua solita carrellata di titoli. Alcuni di questi è possibile trovarli in streaming sulle principali piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, e NOW.
Un titolo che per il momento sta passando un po’ in sordina è ‘Train Dreams’, un film drammatico e romantico, una storia d’amore molto intensa a contatto con la natura, ed è possibile vederlo su Netflix. Un titolo atteso, sia per il suo regista, molto apprezzato negli ultimi anni, che per i suoi interpreti, due attori molto amati di Hollywood è ‘Jay Kelly’ di Noah Baumbach con George Clooney e Adam Sandler. La storia di un attore che si trova a vivere una sorta di crisi interiore in cui travolge e coinvolge tutto il suo staff. Il film potete trovarlo su Netflix.
Un altro titolo disponibile su Netflix è quello amatissimo e attesissimo di Guillermo Del Toro, il suo splendido ‘Frankenstein’ con Jacob Elordi, Christoph Waltz, Mia Goth e Oscar Isaac. Un altro titolo un po’ di nicchia ma super gettonato per la categoria film internazionale è ‘Belén’ la pellicola argentina è in streaming con abbonamento semplice senza aggiunta di noleggio, su Amazon Prime. Si tratta di un dramma legale che vede una giovane donna ingiustamente condannata dopo essere stata accusata di aver praticato aborto illegale.
Sempre su Amazon Prime ma con un ulteriore prezzo di noleggio sono invece presenti ‘Bugonia’ del regista greco Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Jesse Plemons. Con lui su Amazon Prime anche il film che ha raccolto una quantità spropositata di premi nelle ultime settimane: ‘One Battle After Another’ di Paul Thomas Anderson.
Un film che ha avuto invece un successo stratosferico per tutta l’estate, disponibile su Netflix è ‘K-Pop Demon Hunters’, con numeri enormi sia in streaming che al box office, ha coinvolto naturalmente il pubblico più giovane. Su Amazon Prime invece si può acquistare il tanto acclamato ‘I Peccatori’, candidato a 6 Golden Globe.
Un altro titolo passato un po’ in sordina è l’ultimo film di Edward Berger che viene menzionato anche lui tra i papabili Oscar da CinemaSight, si tratta de ‘La ballata di un piccolo giocatore’ presente su Netflix. Prossimamente sempre su Netflix si potrà visionare un altro film molto atteso, ‘Nouvelle Vague’ di Richard Linklater.
John Turturro ha dato una lezione di italianità e di stile ai giornalisti, li ha…
Natale si festeggia a Hogwarts: su Sky torna la magia della saga di Harry Potter…
Basta poco per mostrare la realtà delle cose e con una camera a volte si…
Leonardo DiCaprio ha deciso di dire la sua e unirsi al coro di attori preoccupati…
L’attore Leonardo DiCaprio si è unito ai tanti racconti di colleghi dello spettacolo che ricordano…
Il successo non è sempre sinonimo di elevata qualità e così al contrario un'opera non…