Ad oggi è il film più ricercato e guardato dagli utenti su Netflix: il motivo è in questo dettaglio preciso che sta facendo discutere.
Fin dalla sua comparsa sul mercato, la piattaforma di streaming globale Netflix ha contribuito a rivoluzionare la fruizione di film, serie televisive e prodotti audiovisivi. Con un catalogo sempre in aggiornamento, la piattaforma attira milioni di utenti ogni anno i quali seguono appassionatamente i titoli proposti.
Con una predilezione per le serie tv originali, sempre più di successo, Netflix propone altresì lungometraggi di grande qualità. La lista spazia tra le produzioni originali della piattaforma e i titoli di grandi nomi dell’industria, i quali attirano sulla piattaforma di streaming anche i cinefili più appassionati di cinema d’autore.
Nelle ultime ore, tuttavia, un titolo in particolare ha attirato l’attenzione di milioni di utenti da tutto il mondo. Il motivo di questo successo coincide con un dettaglio particolare, il quale sta contribuendo a generare diverse polemiche tra pubblico e critica. Ecco di cosa si tratta realmente.
Con 22,1 milioni di visualizzazioni nei primi giorni di caricamento sulla piattaforma, A House of Dynamite di Kathryn Bigelow è oggi il film più visto su Netflix. Il film racconta 18 minuti di puro terrore, in cui la sicurezza del mondo è vicina al collasso. In seguito ad un allarme improvviso, gli Stati Uniti d’America si rendono conto di essere sotto attacco anonimo, con un missile balistico intercontinentale diretto verso Chicago. Mentre l’orologio scandisce i secondi prima dell’impatto, lo spettatore vive insieme ai protagonisti il countdown, immergendosi in una sensazione di puro panico.
Le tre prospettive diverse (point of view, in gergo), rendono la narrazione ancora più ritmata e claustrofobica, spingendo lo spettatore al limite della tensione. Il successo di A House of Dynamite ha allarmato perfino gli uffici del Pentagono, i quali hanno rimproverato la regista e lo sceneggiatore per non averli consultati in fase di scrittura della trama. Questo piccolo dettaglio, ormai diffuso su larga scala, ha contribuito ad incrementare l’interesse del pubblico nei confronti del film.
La curiosità degli utenti Netflix nei confronti di un film simile, ha gonfiato le visualizzazioni in pochissimi giorni, rendendo A House of Dynamite uno dei titoli dell’anno. Acclamato da critica e pubblico, il film lancia altresì un importante messaggio e riflessione nei confronti della deriva dell’umanità, in cui uno scenario così apocalittico potrebbe non rivelarsi lontano.
Bud Spencer e Terence Hill, due miti del cinema italiano e internazionale. Quali sono gli…
‘La mia Africa’ è un film capolavoro del 1985 del regista Sydney Pollack con Robert…
Il capolavoro di Stanley Kubrick è basato su una storia vera? I retroscena su Shining…
È uno dei film più importanti sull'esistenza dell'umanità eppure pochi riescono a vederlo: ecco di…
Un particolare errore presente nel film cult ‘Ritorno al futuro’ ha perseguitato i suoi creatori,…
Da giorni ormai non si fa che parlare della 5 e ultima stagione di ‘Stranger…