Film+gialli+su+Netflix%2C+per+far+emergere+lo+Sherlock+Holmes+che+%C3%A8+in+te
cinemait
/film/film-gialli-su-netflix-per-far-emergere-lo-sherlock-holmes-che-e-in-te/amp/
Film

Film gialli su Netflix, per far emergere lo Sherlock Holmes che è in te

Published by
Marta Zelioli

I migliori film gialli in streaming su Netflix, titoli da non perdere se sei un appassionato di indagini e di misteri e vuoi passare una serata immerso in un’indagine con i fiocchi

Una serata in tema giallo è d’obbligo nel periodo autunnale. L’atmosfera si presta perfettamente, il cielo uggioso, la luce tenue e le giornate ovattate ti proiettano già a metà strada verso la brughiera scozzese.

Film gialli su Netflix, per far emergere lo Sherlock Holmes che è in te – Cinema.it

Manca solo un bel divano comodo, qualche dolce da mangiucchiare mentre da soli o in compagnia ci si gode un bel film in ci Lambiccarsi il cervello per capire qual è il mistero.

Film gialli da non perdere su Netflix

Nell’elenco deve per forza esserci qualcosa in Sherlock Holmes, non si può non evocare il più grande investigatore di tutti i tempi. In realtà si tratta della sorellina minore del genio investigatore, Enola Holmes. I film sono due: ‘Enola Holmes’ e ‘Enola Holmes 2’ con la nostra investigatrice ribelle e ostinata a cui è impossibile non affezionarsi.

Un altro giallo da non perdere è sicuramente il secondo capitolo di ‘Knives Out’: Glass Onion. Dove l’imperturbabile detective Benoit Blanc (Daniel Craig) partecipa a una festa con delitto organizzata dal dirigente tecnologico Miles Bron (Edward Norton) su un’isola privata nel Mar Egeo. Mentre la festa si trasforma in un evento mortale, i nemici-amici di Bron si rivoltano a vicenda.

Film gialli da non perdere su Netflix (foto screen YouTube) – Cinema.it

Mistero e comicità, un pizzico di simpatia e leggerezza mentre si indaga. ‘Murder Mystery’ con la splendida Jennifer Aniston e il sempre istrionico Adam Sandler. Durante una luna di miele in Europa, promessa da tempo, l’agente di polizia Nick (Adam Sandler) e la parrucchiera Audrey (Jennifer Aniston) stringono amicizia con un elegante nobile (Luke Evans), che impulsivamente li invita a una festa sullo yacht dello zio miliardario. La coppia incontra una mezza dozzina di sospettati pittoreschi prima che inizi il caos, che inizia con la morte dello zio per accoltellamento e prosegue con una sparatoria, un avvelenamento e persino un omicidio con cerbottana, tutto per questioni di stile. Naturalmente da non perdere anche il seguito, ‘Murder Mystery 2’.

Film gialli da non perdere su Netflix (foto screen YouTube Netflix) – Cinema.it

Un altro titolo da vedere su Netflix se si amano i film di mistero è ‘Reptile’ con Benicio Del Toro nei panni del detective Tom Nichols, un poliziotto esperto che indaga sull’omicidio di un giovane agente immobiliare. Justin Timberlake interpreta il fidanzato della vittima, e tra gli altri sospettati figurano un ex marito, un vicino assetato di vendetta e un losco gruppo immobiliare.

‘Wicked Little Letters’ è un giallo frizzante, ben strutturato e intrigante fino all’ultimo. Una commedia gialla britannica basata per altro su eventi reali. Olivia Colman interpreta Edith Swan, una donna inglese repressa e religiosa che vive con i genitori nella Gran Bretagna degli anni ’20. Dopo aver ricevuto una serie di lettere blasfeme per posta, la sua famiglia cerca risposte e accusa la vicina irlandese, una madre single di nome Rose (Jessie Buckley), di aver causato uno scandalo nella loro cittadina costiera di Littlehampton.

Un altro titolo da non perdere è una sorta di rivisitazione del grande classico di Alfred Hitchcock, ‘La finestra sul cortile’. Il titolo è ‘La donna alla finestra’ e parla di una psicologa infantile agorafobica, interpretata da Amy Adams che trascorre le sue giornate chiusa in casa e guarda fuori dalla finestra del secondo piano. Fa amicizia con Jane Russell (Jennifer Jason Leigh), che vive dall’altra parte della strada, e poco dopo assiste con orrore alla brutale accoltellamento della sua vicina.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

I migliori film in streaming disponibili dal mese di novembre sulle principali piattaforme

La stagione degli Oscar è alle porte, le vacanze di Natale anche. Per l’occasione le…

6 ore ago

Stranger Things, pubblico sconvolto per come appaiono gli attori adesso: nessuno poteva immaginarlo

La nuova stagione di Stranger Things sta arrivando ma il pubblico è già sconvolto: ecco…

11 ore ago

E’ il film più visto su Netflix in tutto il mondo e c’è un motivo ben preciso: scoppiano anche le polemiche

Ad oggi è il film più ricercato e guardato dagli utenti su Netflix: il motivo…

13 ore ago

Bud Spencer e Terence Hill, i tre “no” di Bud che fecero di lui un mito

Bud Spencer e Terence Hill, due miti del cinema italiano e internazionale. Quali sono gli…

1 giorno ago

‘La mia Africa’, Robert Redford era sbagliato e Meryl Streep peggio

‘La mia Africa’ è un film capolavoro del 1985 del regista Sydney Pollack con Robert…

1 giorno ago

Shining era basato su una storia vera? Ecco le prove inquietanti

Il capolavoro di Stanley Kubrick è basato su una storia vera? I retroscena su Shining…

1 giorno ago