Festeggia il Natale con i film più belli della storia del cinema: scoprili tutti sulle piattaforme di streaming video più famose.
L’arrivo di dicembre coincide ogni anno con il sopraggiungere dell’atmosfera natalizia più intensa, amata da grandi e bambini. È in questo momento magico dell’anno, caratterizzato da luci colorate e canti natalizi, che i piccoli e grandi schermi si riempiono delle molteplici pellicole dedicate alla festività.

Che si tratti di commedie romantiche, storie per bambini, lungometraggi d’animazione o pellicole drammatiche, i film di Natale non possono mancare per festeggiare al meglio il periodo. Nella storia del cinema sono diversi i titoli diventati dei veri e propri cult intramontabili di Natale, da vedere e rivedere in compagnia anno dopo anno.
Tra i migliori titoli, spiccano senza dubbio questi grandi classici del cinema, immancabili per festeggiare il periodo prima e dopo Natale di fronte al piccolo schermo. Per recuperarli, basterà cercarli sulle piattaforme di streaming principali come Sky, Netflix e Amazon Prime.
Natale con i film più belli: ecco dove vederli tutti
Tra i titoli più suggestivi per festeggiare il Natale di fronte lo schermo, non possono mancare le atmosfere intense de La vita è meravigliosa (1946), il capolavoro di Frank Capra. Con uno straordinario James Stewart nei panni di George Bailey, il film esplora ancora oggi il vero significato della festa di Natale ed è disponibile su Prime Video. Segue l’intramontabile Mamma ho perso l’aereo (1990), forse il film di Natale per eccellenza, disponibile su Prime Video anche nel suo secondo capitolo.

Per i più piccoli, non può mancare il film d’animazione in stop motion Nightmare before Christmas (1993), nato dalla mente visionaria di Tim Burton e disponibile su Prime Video e Disney Plus. Segue il grande classico Una poltrona per due (1983), film per eccellenza della vigilia di Natale, disponibile anche su Prime Video. Gli amanti del genere horror e dello splatter, potranno divertirsi con la visione di Black Christmas – Un Natale rosso sangue (1974), per immergersi nell’atmosfera del periodo in versione più spaventosa.
Pellicola più recente, Elf – Un elfo di nome Buddy (2003) è uno dei grandi classici del periodo, da guardare su Prime Video. Tra i titolo di Natale, inoltre, non può mancare l’amatissimo Il Grinch (2000), diventano un vero cult negli anni grazie al personaggio iconico interpretato da Jim Carrey. Il film è disponibile su Netflix, così come Polar Express, pellicola d’animazione del 2004. Gli amanti dei cinepanettoni, invece, potranno trovare i grandi classici come Vacanze di Natale (1983) su Now Tv.





