La fine dell’anno si avvicina e la corsa ai nuovi titoli è iniziata: ecco i film più attesi in arrivo nel 2026 da non perdere.
Manca sempre meno alla fine del 2025 e il countdown per il nuovo anno è già iniziato anche all’interno del panorama cinematografico internazionale. Con alcune preview già note sul web, il 2026 si preannuncia come un’annata molto interessante dal punto di vista delle produzioni audiovisive.
Già dai primi giorni del prossimo anno, le sale cinematografiche ospiteranno alcune uscite attesissime dal pubblico internazionale. Dai lungometraggi mostrati in anteprima presso i festival più importanti alle produzioni d’autore meno note, i film in uscita nel 2026 abbracceranno generi e gusti diversi.
La lista dei film in uscita nel 2026 da non perdere è lunga, ma tra questi spiccano senza dubbi alcuni lavori degni della massima attenzione. Con un mix esplosivo tra produzione, regia e cast, questi lungometraggi stupiranno e cattureranno l’attenzione di tutto il pubblico.
Il nuovo anno si apre con No other choice – Non c’è altra scelta di Park Chan-wook in uscita il 1° gennaio nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Vent’anni dopo il successo di Costa-Gravas, il regista torna al cinema con l’adattamento del romanzo The Ax. Cacciatore di teste di Donald E. Westlake, regalando un film da non perdere assolutamente. Dal 7 gennaio, invece, il pubblico potrà trovare in sala Ella McCay di James L. Brooks, gigante della commedia americana il quale regala un film pieno di allusioni alla situazione odierna negli Stati Uniti.
Dal 15 gennaio torna al cinema il secondo capitolo della saga post-apocalittica, 28 anni dopo: Il tempio delle ossa di Danny Boyle, con nuove terrificanti avventure in un mondo ormai devastato. Gli amanti dei drammi shakespeariani troveranno dal 5 febbraio Hamnet, la pellicola diretta da Chloe Zhao la quale racconta uno dei momenti più intimi e dolorosi della vita del celebre drammaturgo: la perdita del figlio quindicenne. In occasione di San Valentino, dal 12 febbraio al cinema esce Cime Tempestose, l’attesissima pellicola diretta da Emerald Fennell con Margot Robbie e Jacob Elordi.
Dopo il successo di Frankenstein di Del Toro, dal 5 marzo al cinema è possibile immergersi nelle medesime atmosfere con La sposa!, film diretto da Maggie Gyllenhaal in cui la narrazione si sposta sulla storia della moglie del mostro. Gli amanti della musica, invece, non potranno perdere l’appuntamento del 24 aprile con Michael, bio-pic diretto da Antoine Fuqua sulla vita del King of pop Michael Jackson. Imperdibile appuntamento, inoltre, dal 29 aprile con il secondo capitolo de Il Diavolo veste Prada, vent’anni dopo l’uscita del primo film diventato un cult.
La morte di Rob Reiner e della moglie Michele Singer ha sconvolto Hollywood. Per il…
Quando si pensa a Kathy Bates immediatamente viene in mente il film ‘Misery’ e quindi…
Al cinema proprio in questi giorni con il terzo capitolo della trilogia Avatar, James Cameron…
True Lies è un pezzo di storia del cinema che torna a mostrarsi su Rai…
Le ultime puntate del 2025 di Un Posto al Sole portano l'atmosfera natalizia anche a…
Durante gli ultimi TGA è stato presentato il cast che prenderà parte al film su…