Il diavolo veste Prada 2, emergono nuovi dettagli sul cast

Ora che le riprese de “Il diavolo veste Prada 2” sono ufficialmente iniziate, emergono sempre più dettagli. Il cast del sequel si sta lentamente delineando.

Il primo film de “Il diavolo veste Prada” del 2006, è stato un enorme successo, ha incassato circa 326,7 milioni di dollari (oltre 300 milioni di euro). Meryl Streep ha anche vinto un Golden Globe come migliore attrice in una commedia ed è stata candidata all’Oscar.

Anne Hathaway e Meryl Streep in una scena de Il diavolo veste Prada
Il diavolo veste Prada 2, emergono nuovi dettagli sul cast (foto Ansa) – Cinema.it

Il film, del regista David Frankel vedeva nel cast, oltre alla Streep anche Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Dopo quasi 20 anni dalla prima pellicola, a fine giugno è stato annunciato l’inizio ufficiale del secondo film e i fan non vedono l’ora che questo veda la luce. Ora che abbiamo avuto la certezza dell’effettiva lavorazione della pellicola, parliamo della trama e del cast.

Il diavolo veste Prada 2: trama e novità sul cast

A quanto pare, il sequel de “Il diavolo veste Prada” ruoterà ancora una volta attorno a Miranda Priestly, che sta portando avanti la sua carriera in un periodo in cui l’editoria tradizionale è in declino. Allo stesso tempo, deve fare i conti con il personaggio di Emily Blunt, ora una potente dirigente di un conglomerato di marchi di lusso con cruciali entrate pubblicitarie a sua disposizione.

Secondo quanto trapelato, Meryl Streep e Anne Hathaway, nel secondo film, saranno affiancate da diversi attori noti, tra cui l’attrice di “Charlie’s Angel” Lucy Liu e Justin Theroux. Oltre a Lucy Liu e Justin Theroux, nel sequel apparirà anche Pauline Chalamet, sorella di Timothée Chalamet. I loro ruoli sono ancora sconosciuti.

Anne Hathaway e Stanley Tucci in una scena del film Il diavolo veste Prada
Il diavolo veste Prada 2: trama e novità sul cast (foto Ansa) – Cinema.it

È confermata anche la presenza dell’attore e comico americano B.J. Novak. È prevista anche la presenza dell’attrice di “Bridgerton”, Simone Ashley. Possiamo aspettarci anche il comico Caleb Hearon e gli attori di Broadway Helen J. Shen e Conrad Ricamora. Anche Tracie Thomas, che ha interpretato la migliore amica del personaggio di Anna Hathaway nel film originale, tornerà.

Un altro volto noto è Tibor Ravitz, apparso anche nel primo film e che ora torna per il sequel. Adrian Grenier, che ha interpretato Nate Cooper nel primo film, non apparirà in “Il diavolo veste Prada 2”. Era già stato annunciato che le attrici principali Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt sarebbero state presenti nel sequel. Anche Stanley Tucci (Nigel) tornerà. Anche Kenneth Branagh è confermato per un ruolo nell’attesissimo sequel. Branagh interpreterà il marito di Miranda Priestly (il personaggio di Meryl Streep).

Gestione cookie