Il film John Wick salvato all’ultimo secondo: stavano per cancellarlo

Il film John Wick con Keanu Reeves, stava per subire un triste destino ma è stato salvato all’ultimo dall’intervento di un’attrice, senza di lei John Wick non avrebbe visto nemmeno la luce

John Wick è un film noto a tutti, l’interprete principale è il famoso attore Keanu Reeves, il film è diventato una saga formata da quattro film e ognuno di questi ha avuto degli incassi spaventosi.

Primo piano di Keanu Reeves alla prima di John Wick
Il film John Wick salvato all’ultimo secondo, stavano per cancellarlo (foto Ansa) – Cinema.it

Miliardi di dollari a livello globale, una vera macchina da guerra, proprio come il suo protagonista. Tuttavia, all’inizio, questo successo non era previsto, anzi, secondo quanto appreso, se non fosse intervenuta una persona in particolare, un’attrice, modella e produttrice cinematografica, il primo John Wick sarebbe stato sospeso a 24 ore dalle riprese.

Eva Longoria eroina silenziosa: il salvataggio in extremis di John Wick

John Wick aveva quindi il destino appeso ad un filo. Lo hanno rivelato i registi a Business Insider. Chad Stahelski e David Leitch hanno spiegato che Eva Longoria ha salvato John Wick finanziando un ammanco per una cifra di ben 6 milioni di dollari. Secondo quanto dichiarato da Stahelski: “Mancava meno di una settimana quando ci siamo resi conto che avevamo perso quasi 6 milioni di dollari a causa di un gap nei finanziamenti”.

Il film aveva dei finanziatori indipendenti ma sempre secondo quanto dichiarato dal regista “uno degli investitori non è riuscito a raccogliere i soldi in tempo”. Non ha contribuito solo Eva Longoria anche gli autori del film e Keanu Reeves stesso hanno investito i loro soldi nella realizzazione della pellicola perché era fiduciosi e sapevano che il progetto avrebbe funzionato.

Keanu Reeves in piedi con dietro il poster di John Wick alla prima
Eva Longoria eroina silenziosa: il salvataggio in extremis di John Wick (foto Ansa) – Cinema.it

Addirittura Basil Iwanyk ha chiesto di far salire i massimali della sua carta di credito privata per poter a sua volta contribuire. Tanti sforzi importanti che mostrano quanto i vari protagonisti fossero affezionati alla realizzazione del film, tuttavia senza Eva Longoria non sarebbero arrivati al budget necessario per proseguire nelle riprese.

Stahelski ha spiegato: “Eva è venuta in soccorso e ha fornito il finanziamento mancante meno di 24 ore prima di dover chiudere tutto” e ha aggiunto: “Basil ci ha portato fuori a cena dopo le riprese, e ci ha detto ridendo ‘A proposito, ora vi racconto una storia divertente. Sapete chi vi ha finanziato? Eva Longoria”.

Per ringraziarla Chad Stahelski e David Leitch hanno portato l’attrice a pranzo allo Chateau Marmont dove ha anche confessato: “Non pensavo che avrebbe funzionato” ammettendo poi in seguito di essere stato il miglior investimento mai fatto. Un’eroina silenziosa Eva Longoria.

Gestione cookie