Il+misterioso+progetto+di+Steven+Spielberg+prende+forma%3A+dettagli%2C+foto+e+video+di+Disclosure+Day
cinemait
/film/il-misterioso-progetto-di-steven-spielberg-prende-forma-dettagli-foto-e-video-di-disclosure-day/amp/

Il misterioso progetto di Steven Spielberg prende forma: dettagli, foto e video di Disclosure Day

Published by
Marta Zelioli

È uscito finalmente il primo teaser dell’atteso e misterioso progetto del regista Steven Spielberg, ecco le prime immagini di Disclosure Day

Il regista Steven Spielberg ha tenuto nascosto il nuovo progetto per molto tempo, diffondendo solo piccoli dettagli, qualche membro del cast e l’accenno che potesse trattarsi di un film sugli alieni, sua grande ossessione.

Il misterioso progetto di Steven Spielberg prende forma: dettagli, foto e video di Disclosure Day (foto screen YouTube Universal Pictures) – Cinema.it

Il tempo è arrivato e finalmente è stato diffuso il teaser del nuovo film, le prime immagini lasciano già senza parole, lo stile di Spielberg è evidente anche in questi pochi frammenti.

Steven Spielberg arriva finalmente il teaser di Disclosure Day

Prima avevamo avuto qualche accenno sul cast, poi dei rumors sul possibile argomento, infine il cartellone misterioso apparso in Times Square  a New Yorkpochi giorni fa. Oggi la conferma: Disclosure Day è il titolo del prossimo film di Steven Spielberg e l’argomento sono gli alieni in effetti.

Dopo Incontri ravvicinati del terzo tipo , ET – L’extra-terrestre e La guerra dei mondi, Spielberg torna sul suo argomento preferito. Ma c’è molto altro nel teaser, tanti dettagli che dovremo ricostruire fino a giugno, quando il Disclosure Day arriverà nei cinema. Nel frattempo, ecco tutto ciò che sappiamo sul prossimo thriller fantascientifico di Steven Spielberg.

Steven Spielberg arriva finalmente il teaser di Disclosure Day (foto screen YouTube Universal Pictures) – Cinema.it

Il cast è uno dei pochi ambiti in cui abbiamo effettivamente delle informazioni decenti. Il film è interpretato da Emily Blunt, la prima attrice a unirsi al progetto, nel giugno 2024. Con lei il due volte candidato all’Oscar Coleman Domingo, Josh O’Connor, il premio Oscar Colin Firth, Eve Hewson e Wyatt Russell.

La sceneggiatura è di David Koepp, collaboratore storico di Spielberg. Ha lavorato anche a Jurassic Park di Michael Crichton, e anche al suo sequel Il mondo perduto, prima di contribuire alle sceneggiature di La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo.

Di cosa tratta il nuovo film di Steven Spielberg

Il comunicato stampa che accompagnava il teaser ripete per lo più le informazioni del trailer, secondo quanto riportato da GoldDerby: “Se scopriste che non siamo soli, se qualcuno ve lo mostrasse, ve lo dimostrasse, vi spaventerebbe? Quest’estate, la verità appartiene a sette miliardi di persone. Ci stiamo avvicinando… al Disclosure Day.”

Le prime indiscrezioni sulla trama del progetto sostenevano che Spielberg stesse tornando su un argomento già presente in alcuni dei suoi film più importanti. Il regista di ‘Incontri ravvicinati del terzo tipo’, si vociferava, stava per girare il suo prossimo film sugli UFO.

Questa frase è stata ripetuta più volte man mano che il cast si arricchiva, e lo slogan sul cartellone pubblicitario di Times Square sembra confermare che Spielberg sta ancora una volta guardando al cielo. Ebbene, una teoria popolare ha a che fare con qualcosa che lo stesso regista disse durante il suo incontro con Stephen Colbert nel 2023. Durante una conversazione sugli UFO Spielberg espose una teoria secondo cui i fenomeni inspiegabili sono in realtà solo noi che viaggiamo indietro nel tempo dal futuro.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Keanu Reeves, l’uomo più gentile di Hollywood: tutti i gesti più noti

La generosità di Keanu Reeves è più nota dei suoi successi cinematografici. Quali sono tutti…

9 ore ago

Stanley Kubrick e le mille teorie su Shining, tra complotti e fantasie

Stanley Kubrick è diventato un argomento controverso nel corso degli anni. Dalla sua morte poi…

15 ore ago

Keanu Reeves soccorse un’emerita sconosciuta che poi divenne una star di Hollywood

Keanu Reeves è noto per la sua generosità e per i suoi interventi atti ad…

1 giorno ago

Il Method Marketing, la promozione del film che inganna la tua mente

Non facciamoci deviare dal Method Marketing, ultimamente è diventato praticamente la consuetudine e spesso non…

2 giorni ago

Stanlio e Ollio, il genio era uno solo: dietro le quinte di un’amicizia che durò tutta la vita

Stanlio e Ollio ci hanno fatto compagnia con le loro gag, i loro siparietti geniali…

2 giorni ago

‘La gatta sul tetto che scotta’, tra censura e tragedie sul set

La gatta sul tetto che scotta è un film di Richard Brooks del 1958 tratto…

3 giorni ago